Dopo i tre anticipi del sabato, anche Inter e Cagliari sono scese in campo per la 30ª giornata di Serie A. Senza troppo indugio, ecco il racconto della partita, che ha aperto questa ricca domenica.

Inter-Cagliari 1-0, cronaca del primo tempo

Il match inizia su ritmi molto bassi, soprattutto per merito della grande organizzazione messa in campo dal Cagliari di Leonardo Semplici. I sardi affrontano l'Inter con grande equilibrio, riuscendo ad ingabbiare bene tutti i calciatori offensivi nerazzurri e quasi rinunciando completamente alla possibilità di fare male ad Handanovic.

In attacco infatti Joao Pedro e Pavoletti si vedono poco, se non per tenere sù qualche pallone nel caso del centravanti ex Napoli. L'Inter, seppur in maniera non nettissima, ha qualche occasione per sbloccarla soprattutto grazie a due tiri da fuori da parte di Eriksen e Sensi e poi anche per merito di Darmian, autore prima di un ottimo assist per Lukaku (che ha mancato completamente l'impatto con il pallone) e poi di una conclusione di sinistro ad impegnare un attento Vicario. Queste le uniche emozioni degne di nota di questa prima frazione, terminata infatti a reti bianche.

Inter-Cagliari, 1-0 cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione la musica non cambia: l'Inter prova a fare la partita in maniera timida, senza riuscire però ad incidere o ad impensierire seriamente Vicario, sempre però pronto e attento sulle poche minacce che arrivano. Il match scorre su ritmi tranquilli, con il Cagliari che si difende alla grande ed in maniera molto organizzata.

L'Inter trova difficoltà e per sbloccare il match Conte manda in campo Hakimi e Lautaro. Soprattutto il primo si rende subito protagonista con una grande azione personale sulla fascia destra: il marocchino entra in area e trova Darmian che, a porta vuota, sigla il gol dell'1-0. Un'asse perfetta da quinto a quinto simil Atalanta per sbloccare un match a dir poco complicato. Il Cagliari si rende pericoloso nell'arrembaggio finale, ma l'Inter tiene bene e non si lascia scalfire: finisce 1-0, con una vittoria tanto sporca quanto preziosa per i nerazzurri.

Inter-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Cagliari, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO INTER-CAGLIARI

Inter Cagliari (Getty Images)
Inter Cagliari (Getty Images)

30ª giornata di Serie A, Inter-Cagliari: formazioni e marcatori