Quantcast
Spezia - Sampdoria 2-1: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Spezia-Sampdoria 17ª giornata

Stadio: Alberto Picco

Arbitro: Piccinini

  lun, 11 gen ore 20:45

Spezia - Sampdoria 2-1: Nzola esulta dopo il gol vittoria (Getty Images)

Lo Spezia vince il derby ligure che chiude la 17ª giornata del campionato di Serie A. Nel primo tempo botta e risposta tra Terzi (che torna al gol in A dopo 7 anni) e Candreva, mentre nella ripresa un rigore di Nzola regala tre punti d'oro a Italiano.

Spezia - Sampdoria 2-1, cronaca del primo tempo

Italiano rilancia Pobega dal 1' dopo il gol vittoria al Napoli e sceglie Farias nel tridente; Ranieri davanti si affida a Damsgaard e Keita. Lo Spezia gioca meglio e fa più possesso palla, ma di rimessa la Samp punge, seppure con troppa confusione. Ne approfittano i padroni di casa, prima con Nzola che colpisce sui piedi di Audero in uscita e poi con un bel destro di Estevez che esce di pochissimo, dopo una bella serpentina di Farias. Audero la scampa, ma ci pensano i difensori centrali dello Spezia: su un cross lento di Agoumé, Chabot fa la sponda per Terzi, che insacca il gol del vantaggio anticipando anche Gyasi. La Samp risponde subito con Jankto, che scalda i guantoni di Provedel; meglio da assist-man il ceco, che manda in rete dopo un contropiede micidiale Candreva. Il destro potente dell'ex Inter piega le mani di Provedel e vale l'1-1. Dopo la fiammata centrale, i ritmi della partita calano fino al duplice fischio dell'arbitro Piccinini.

Spezia - Sampdoria 2-1, cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo non vede cambi all'inizio, nonostante un piccolo problema alla caviglia per Nzola, che stringe i denti. E fa bene, perché è lui a riportare in avanti i suoi al minuto 61, su calcio di rigore perfetto assegnato per una spinta di Thorsby su Pobega che stava andando a impattare di testa il cross di Vignali. Per l'ex Trapani è il nono centro, al pari di Belotti e Lautaro. Ci prova ancora il 18 spezzino lanciato nello spazio da Agoumé ma il suo assist non trova Agudelo, appena entrato al posto di Farias. I due allenatori si studiano ma evitano di fare mosse, e così le fanno praticamente tutte insieme. Italiano lancia in campo Maggiore, Piccoli e Ferrer, mentre Ranieri ridisegna l'attacco con Quagliarella e Verre. E' Piccoli a cercare il tris, ma Audero è attento con i piedi. La Samp va all'assalto della porta di Provedel, ma né Thorsby né Yoshida inquadrano la porta sulle punizioni di Ramirez. Perde la Samp, con più di qualche dubbio sulla gestione degli uomini da parte di Ranieri, mentre lo Spezia festeggia il primo storico successo in casa, staccando Genoa e Cagliari e superando l'Udinese in classifica.

Spezia - Sampdoria 2-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari - Benevento, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SPEZIA - SAMPDORIA

Spezia - Sampdoria, Terzi esulta dopo il gol del vantaggio (Getty)
Spezia - Sampdoria, Terzi esulta dopo il gol del vantaggio (Getty)

17ª giornata di Serie A, Spezia - Sampdoria 2-1: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Spezia (4-3-3)
Provedel, Vignali (82' Ferrer), Terzi, Chabot, Marchizza, Estevez (83' Maggiore), Agoume, Pobega (90' Erlic), Gyasi, Nzola (81' Piccoli), Farias (65' Agudelo)
ALL.: Italiano
Sampdoria (4-4-1-1)
Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva (86' Leris), Thorsby, Ekdal, Jankto (79' Verre), Damsgaard (80' Quagliarella), Keita B. (85' Ramirez)
ALL.: Ranieri C.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE