L'Udinese ci crede fino in fondo e vince 1-2 nel recupero in casa del Venezia nella partita valida per la 32.a giornata di Serie A. Friulani avanti con un rigore di Deulofeu, che eguaglia il suo record di reti in carriera, ma nel finale convulso prima Henry pareggia con una zampata e poi Becao (minuto 94) incorna in rete il gol da tre punti.

Venezia - Udinese 1-2, cronaca del primo tempo

Zanetti lascia Aramu e Vacca in panchina, premiando Cuisance e Johnsen alle spalle di Henry. Cioffi conferma il 3-5-2 ritrovando Marì, Perez e Deulofeu; c'è Arslan al posto dello squalificato Pereyra. La partita si gioca su ritmi non forsennati, con i padroni di casa a cui importa per prima cosa cercare di non perdere. Johnsen alterna cose buone ad altre meno; appartiene alla prima categoria il cross che libera Cuisance sul secondo palo, ma l'ex Bayern colpisce con poca forza rendendo la vita facile a Silvestri. L'Udinese chiude bene e lì davanti trova delle trame sempre più interessanti con il passare dei minuti. Deulofeu si accende piano piano e Beto sfiora il gol su un bel cross di Molina. Il 10 catalano è però quello che imprime i principali cambi di ritmo alla gara, come in caso del rigore che sblocca la gara. Dribbling secco su Cuisance che lo stende in area (graziato, manca il secondo giallo). Dal dischetto va lo stesso Deulofeu, che spiazza Maenpaa per il decimo gol del suo campionato.  E primo tempo che finisce con i friulani in vantaggio di misura.

Venezia - Udinese 1-2, cronaca del primo tempo

Nella ripresa Zanetti lancia presto nella mischia Aramu e Vacca, ma è Kiyine a ridare verve alla manovra dei lagunari, che spingono ma non pungono. L'Udinese tiene bene il campo e con l'ingresso di Success e Samardzic trova nuovi stimoli. Lo stesso nigeriano sfiora subito il raddoppio, ma Maenpaa è attento, così come a tornare su Beto dopo l'errore di Haps e a disinnescare la punizione di Molina. Il Venezia resta in linea di galleggiamento e all'86' trova l'insperato pareggio, con una zampata di Henry che punisce una giocata pessima di Soppy su rimessa laterale di Ampadu. Esplode il Penzo ma questa Udinese non molla mai; i friulani caricano a testa bassa e collezionano corner. Dall'ennesimo tiro dalla bandierina (di Samardzic), Becao svetta su Modolo e insacca il secondo gol consecutivo del suo campionato. Pesantissimo, che vale la salvezza virtuale della sua squadra e condanna i veneti al sesto stop consecutivo, che complica i piani di permanenza in Serie A.

Venezia - Udinese 1-2: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Venezia - Udinese 1-2, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO VENEZIA - UDINESE

Venezia - Udinese 1-2, i friulani esultano dopo il gol di Deulofeu (Getty)
Venezia - Udinese 1-2, i friulani esultano dopo il gol di Deulofeu (Getty)

32ª giornata di Serie A, Venezia - Udinese 1-2: formazioni e marcatori