La Roma conquista una vittoria fondamentale nel finale grazie alle reti di Perez e Smalling. I giallorossi si riprendono il quinto posto in classifica. La Salernitana gioca una buona partita, ma nel finale sbanda e si fa rimontare.

Roma-Salernitana: cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco vede la Roma spingere sugli esterni sin dai primi minuti, ma è brava la Salernitana a reggere e provare a ripartire in contropiede. I granata coprono bene gli spazi e sono organizzati bene nel provare a farsi vedere dalle parti di Rui Patricio. Proprio gli ospiti trovano la rete del vantaggio grazie ad una strepitosa punizione calciata dalla distanza da Radovanovic. Con il passare dei minuti la gara si incattivisce a causa di un paio di decisioni arbitrali dubbie: prima il rigore negato alla Roma per un fallo di Obi su Mkhitaryan, poi per il contatto al limite dell'area tra Felix e Gyomber. La Roma nonostante la grande pressione, non riesce mai ad impensierire Sepe e allora il primo tempo si chiude con l'1-0 della Salernitana.

Roma-Salernitana: cronaca del secondo tempo

Mourinho manda in campo Zaniolo in avvio di ripresa al posto dell'ammonito Kumbulla, ma il copione della gara non cambia. La Roma attacca, la Salernitana si difende bene e prova a ripartire in contropiede. Nonostante le molte azioni, però, i padroni di casa non trovano lo spunto giusto e sbattono spesso sulla difesa granata. Il più pericoloso della Roma è Zaniolo che, in un paio di occasioni, si mette in proprio e chiama alla parata Sepe. Al 72° Kastanos, appena entrato, ha l'occasione di chiudere l'incontro ma si fa respingere il tiro da Rui Patricio. Nel finale succede di tutto: la Roma prima pareggia con la rete di Perez, poi raddoppia due minuti dopo con Smalling. I due gol giallorossi mettono al tappeto la Salernitana che nel finale non riesce a riprendersi. Allo Stadio Olimpico finisce 2-1 per i giallorossi.

Roma-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Salernitana, gara valida per la 32ª giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

ASSIST FANTACALCIO ROMA-SALERNITANA

La commozione di Radovanovic dopo la rete del vantaggio in Roma-Salernitana (Getty Images)
La commozione di Radovanovic dopo la rete del vantaggio in Roma-Salernitana (Getty Images)

32ª giornata Serie A, Roma-Salernitana: formazioni e marcatori