Sconfitta casalinga a sorpresa per la Sampdoria, che a Marassi cade contro il Frosinone. Decide un gol di Ciofani nel primo tempo, blucerchiati a secco: finisce 0-1.

Tra i blucerchiati chance per Junior Tavares dal 1', complice l'assenza di Murru per squalifica. Giampaolo lancia Gabbiadini dall'inizio accanto a Quagliarella, a Saponara il compito di innescare le punte. Nel Frosinone torna titolare Goldaniga, in avanti, viste le condizioni fisiche precarie di Pinamonti, giocano Ciofani e Ciano.

I padroni di casa partono meglio, controllando il ritmo del match. I primi 20' sono un assolo della Sampdoria, che però non riesce a sfondare: i blucerchiati tengono palla, cercano di scardinare la difesa ciociara con una manovra avvolgente, ma non pungono. E al 25', al primo tiro in porta, arriva la beffa: Goldaniga mette in mezzo un buon pallone dalla destra, la difesa doriana si dimentica di Ciofani che con un ottimo tocco batte l'incolpevole Audero. La Samp si scuote, al 36' Quagliarella tira al volo da dentro l'area, ma Sportiello riesce a deviare sul palo; al 38' ci prova Linetty, ma la sua conclusione è tutt'altro che irresistibile; al 39' è Bereszynski ad andare al tiro, senza fortuna. La prima frazione si chiude sullo 0-1.

Nella ripresa la Sampdoria intensifica la pressione offensiva, ma la situazione non sembra cambiare. Il possesso palla dei blucerchiati è sterile, Sportiello non deve compiere interventi di rilievo; Giampaolo corre ai ripari inserendo Ramirez e Defrel al posto degli spenti Saponara e Gabbiadini, ma il risultato non cambia. Al contrario, i padroni di casa sembrano privi di idee e il Frosinone prende coraggio; le uniche occasioni arrivano al 68' (Defrel calcia male) e al 69', con un colpo di testa centrale di Andersen. All'84' Sportiello vola su un colpo di testa di Colley, negando il pareggio con un grande intervento; il forcing finale è inutile, il Frosinone conquista una preziosa vittoria esterna.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO FROSINONE

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO FROSINONE

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-FROSINONE