Il Verona la vince nel primo tempo grazie alle reti di Kalinic prima e Dimarco poi, illusorio il gol del 2-1 di Messias. Gli scaligeri controllano e portano a casa i tre punti.

Verona-Crotone 2-1, cronaca del primo tempo

Qualche sorpresa nelle due formazioni iniziali; tra i padroni di casa è il giovane Lovato a completare il terzetto arretrato, mentre in attacco è Kalinic a vincere il ballottaggio su Di Carmine. Per gli ospiti i cambi sono più sostanziali: fuori Magallan, Pedro Pereira e Simy, dentro Djidji, Eduardo Henrique e soprattutto Riviere. Dopo la prima fase di studio la squadra di Juric riesce a trovare il vantaggio: al 16' Barak serve l'inserimento di Kalinic in area, l'ex Fiorentina calcia in diagonale e non lascia scampo a Cordaz. Al 25' arriva anche il raddoppio degli scaligeri: azione combinata tra Ilic, Zaccagni e Dimarco, il numero 3 riceve in area di rigore avversaria e con un tocco di esterno beffa ancora Cordaz. Il Verona sfiora anche la terza rete, ma sul colpo di testa ravvicinato di Barak Cordaz è attento e riesce a respingere. La prima frazione si chiude dunque con i padroni di casa con due reti di vantaggio.

Verona-Crotone 2-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con una serie di cambi che portano il Crotone ad essere molto più offensivo. I frutti delle decisioni di Stroppa arrivano al 10' con Reca che riesce a pescare sul secondo palo il neo-entrato Pedro Pereira, il numero 32 rimette al centro dove Messias è completamente libero di colpire ed accorciare le distanze. Galvanizzato dal gol realizzato il Crotone si getta in avanti alla ricerca del pareggio, il Verona si limita a controllare cercando di sfruttare le ripartenze.

Verona-Crotone: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Crotone, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

ASSIST FANTACALCIO VERONA - CROTONE

Zaccagni scappa a Molina (Getty Images)
Zaccagni scappa a Molina (Getty Images)

17ª giornata Serie A, Verona-Crotone: formazioni e marcatori