Vince ancora la Lazio che batte 2-0 il Parma al Tardini e dà continuità al successo in casa contro la Fiorentina. La maniera migliore per avvicinarsi al derby della prossima settimana: in gol Luis Alberto e Caicedo per la squadra di Inzaghi. 

Parma-Lazio, cronaca del primo tempo

Partono meglio i padroni di casa che dopo 9 minuti creano una buona chance: discesa di Gervinho sulla destra e intervento di Luiz Felipe, la palla arriva a Sohm che dal limite e centralmente tira sopra la traversa. Al 16' gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Sepe: Immobile dentro l'area per Caicedo, girata di mancino di prima intenzione che però non trova la porta. Al 26' grande occasione per il Parma: Cornelius sovrasta di testa Marusic e indirizza bene, il colpo di reni di Reina è notevole e la Lazio si salva. Poco dopo la squadra di Inzaghi va vicina al vantaggio: grande imbucata di Luis Alberto per Caicedo, sinistro da dentro l'area e provvidenziale Sepe a deviare in corner. Ci prova anche Immobile al 37', ma il suo destro dai 20 metri finisce alto non di molto. E poco prima del riposo ancora Caicedo è il più pericoloso con un colpo di testa su perfetto cross di Lazzari che esce di mezzo metro alla destra di Sepe. Si va così al riposo sullo 0-0.

Parma-Lazio, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la Lazio riparte forte e con un atteggiamento diverso e la sblocca al 55'. Discesa del solito Lazzari a destra, cioccolatino al centro per Luis Alberto che la piazza facilmente col destro nell'angolino. Lo spagnolo poco dopo ha addirittura la possibilità della doppietta ma col destro da dentro l'area non inquadra lo specchio. Raddoppio che arriva comunque al 67': imbucata di Immobile per Milinkovic-Savic, scavetto ad anticipare Sepe e tap-in vincente di Caicedo. All'80' Pereira neo-entrato prova a sorprendere Sepe dalla distanza ma la sua conclusione si perde a lato seppur di poco. Finale senza altri acuti: vince la Lazio 2-0.

Parma-Lazio 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Lazio, gara valida per la 17^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO PARMA-LAZIO

17^ giornata Serie A, Parma-Lazio 0-2: formazioni e marcatori