Nel primo tempo Joao Pedro sbaglia il penalty dell’1-0 per i suoi. Nella ripresa Vlahovic, assistito da Callejon, trova la rete dell’1-0 per i viola. La partita è tutta qui.


Fiorentina-Cagliari, cronaca del primo tempo

Al 10’ Pisacane regala palla a Vlahovic che, solo davanti a Cragno, si fa deviare la palla in calcio d’angolo dal portiere cagliaritano. Al 38’ Joao Pedro viene atterrato da Igor. Rigore. Dal dischetto proprio Joao Pedro si fa ipnotizzare dal portiere viola che blocca a terra. Si resta sullo 0-0. 


Fiorentina-Cagliari, cronaca del secondo tempo

Al 46’ Simeone va vicino al goal facendosi deviare la conclusione da Martinez Quarta che salva in calcio d’angolo. Al 58’ Biraghi va vicino al goal dopo una bella azione dei suoi. Un minuto dopo, Simeone gli risponde, tentando un pallonetto sul portiere in uscita da dentro l’area di rigore. Palla colpita male che termina fuori misura. Al 65’ Godin sfiora l’incrocio dei pali con un bel colpo di testa su azione d’angolo. Cragno respinge un tiro insidioso di Bonaventura. Al 72’ la Fiorentina passa in vantaggio. Centro in corsa d Callejon e intervento vincente di Vlahovic. Al 78’ il portiere viola devia in angolo un tiro a sua volta deviato di Marin. La Fiorentina si salva. Girandola di sostituzioni. Sette cambi, da una parte e dall’altra, in poco tempo. La Fiorentina controlla il risultato e porta a casa tre punti preziosi. 


Fiorentina-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Cagliari, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-CAGLIARI 

Getty images
Getty images