Fondamentale e rotondo successo del Milan che batte 3-0 la Juventus allo Stadium. Ora per i bianconeri la corsa Champions si complica eccome.

Juventus-Milan, cronaca del primo tempo

La prima chance è di marca bianconera e arriva dopo 4 minuti: punizione dalla sinistra, palla a De Ligt che in area batte al volo, provvidenziale Hernandez che si immola e mette in angolo. Il primo squillo degli ospiti è al 21': Theo serve Diaz, conclusione forte ma centrale dai 20 metri, Szczesny blocca a terra. Alla mezz'ora su un angolo di Cuadrado l'uscita di Donnarumma non è perfetta, la palla finisce sulla testa di Chiellini che però a porta vuota non riesce a inquadrare lo specchio. Il Milan chiude in crescendo la prima frazione. Al 37' solita percussione prorompente di Hernandez sulla sinistra, cross forte in mezzo e Alex Sandro è decisivo nel deviare e anticipare Ibrahimovic. Il vantaggio rossonero si concretizza nel recupero: Szcesny è approssimativo con un'uscita coi pugni, Brahim Diaz vince un rimpallo con Cuadrado e dal limite la piazza all'incrocio. Si va dunque al riposo sullo 0-1.

Juventus-Milan, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa subito occasione Juventus: Cuadrado per Morata, tacco dello spagnolo e conclusione di Bentancur, Donnarumma stavolta è reattivo nella respinta. Al 56' ancora Diaz spara da dentro l'area e Chiellini la prende col braccio, è rigore: dal dischetto Kessie si fa però ipnotizzare da Szczesny. Il Milan deve fare i conti con gli infortuni di Ibrahimovic e Diaz, così Pioli si affida a Rebic e Krunic. La Juve esce dalla partita e i rossoneri ne fanno altri due: prima con il gioiello di Rebic da fuori, poi con lo stacco imperioso di Tomori per il clamoroso 0-3

Juventus-Milan 0-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Milan, gara valida per la 35^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-MILAN

35^ giornata Serie A, Juventus-Milan 0-3: formazioni e marcatori