I nerazzurri scendono in campo galvanizzati dopo la vittoria sulla Juventus e regolano il Verona con un netto 2-0 già nel primo tempo con le reti realizzate da Barella e Dzeko.

Inter - Verona 2-0, cronaca del primo tempo

Nei due schieramenti iniziali c'è solo una grande sorpresa: tra le fila dell'Inter a completare il pacchetto arretrato è Dimarco e non Bastoni; in attacco Simone Inzaghi si affida a Correa per rimpiazzare lo squalificato Lautaro. Tutto confermato invece per il Verona con Bessa e Caprari schierati a supporto di Simeone.

Nei primi minuti di gioco l'Inter appare padrona del campo, con il Verona pronto a chiudere tutti gli spazi. La prima occasione per i nerazzurri nasce da una percussione centrale di Dimarco che arriva fino nell'area di rigore avversaria, ma il difensore dell'Inter viene fermato da Bessa prima della conclusione. Al 19' altra occasione per i padroni di casa con Dumfries che riesce a trovare spazio sulla sinistra, il suo cross rasoterra attraversa tutta l'area scaligera prima di trovare Perisic: la conclusione del croato è precisa, ma Montipò si oppone con un bell'intervento. Al 22' l'Inter trova meritatamente il vantaggio: Bessa sbaglia in fase di costruzione, ad approfittarne è Perisic che riparte velocemente e con un cross trova Barella sul lato opposto dell'area, il centrocampista calcia di prima intenzione senza lasciare scampo a Montipò. Passano pochi secondi ed i nerazzurri vanno vicinissimo al raddoppio con Barella che inventa per Correa, l'ex laziale calcia in porta ma l'estremo difensore scaligero si oppone prontamente con un intervento di piede. Al 30' raddoppio dell'Inter: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Perisic spizza la sfera, liberando di fatto Dzeko che può calciare da pochi passi insaccando senza problemi. Al 35' arriva la prima reazione del Verona con un'iniziativa di Simeone, ma la conclusione ravvicinata dell'argentino è deviata in angolo da Handanovic.

La prima frazione si chiude dopo un solo minuto di recupero con l'Inter in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Barella e Dzeko.

Inter - Verona 2-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con un cambio nelle fila dell'Inter: Inzaghi lascia negli spogliatoi De Vrij e manda in campo D'Ambrosio, per il difensore olandese c'è stato un piccolo problema muscolare ed il tecnico ha preferito non rischiarlo peggiorando la situazione. Sul piano del gioco nel secondo tempo l'Inter sembra aver abbassato un po' il baricentro, lasciando più il pallino in mano al Verona, nonostante questo la prima occasione è proprio ad appannaggio dei padroni casa con Dzeko che serve Dumfries, l'esterno salta nettamente Lazovic, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta.

Prima dello scadere del decimo minuto arriva anche un'occasione per il Verona, ma Ceccherini spreca tutto calciando malissimo da posizione piuttosto favorevole. Il Verona prende coraggio cercando di sfruttare la maggiore libertà lasciatagli dall'Inter, ma le occasioni create non sono molto pericolose, dall'altra parte i nerazzurri si affidano a numerosi contropiedi. Il più clamoroso arriva al 74' con l'azione che si sviluppa rapidamente e porta D'Ambrosio a calciare all'interno dell'area di rigore scaligera, Montipò è ancora pronto e devia in angolo.

Nel finale il Verona prova a riaprire le sorti del match cercando di approfittare della stanchezza dell'Inter. I nerazzurri si chiudono a ridosso della propria area evitando che Handanovic possa correre rischi concreti. La partita si chiude dopo tre minuti di recupero ed una perentoria vittoria dell'Inter che manda un chiarissimo segnale in ottica Scudetto.

Inter - Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in inter - Verona, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO INTER-VERONA

Un momento di gioco tra Inter e Verona (Getty Images)
Un momento di gioco tra Inter e Verona (Getty Images)

32ª giornata Serie A, Inter - Verona: formazioni e marcatori