Nella 21° giornata di Serie A, lo Spezia ha superato a domicilio il Genoa per 1-0. A decidere il match dello Stadio Luigi Ferraris è stata la rete di Bastoni nella prima frazione di gioco.

Genoa-Spezia: cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco vede lo Spezia in pieno controllo del match con un grande possesso palla che mette in grande difficoltà il Genoa. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 13° con la rete di Bastoni su assist di Verde. I padroni di casa non riescono a reagire a causa del grande pressing in mezzo al campo da parte dello Spezia. Troppi errori in fase di possesso per la squadra rossoblu che rischia di incassare anche il gol del raddoppio e che si salva solo grazie al solito Sirigu sulle conclusioni di Maggiore e Verde. La prima frazione si chiude sullo 0-1 per lo Spezia.

Genoa-Spezia: cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con un triplo cambio nel Genoa: dentro Hefti, Pandev e Rovella al posto di Bani, Cambiaso e Melegoni. Le sostituzioni scuotono i padroni di casa che sfiorano il gol del pareggio con Destro e Pandev, ma senza trovare il bersaglio grosso. Lo Spezia, invece, si limita a difendere il vantaggio e ripartire in contropiede alla ricerca del gol del ko. Nel finale i rossoblu si affidano a Caicedo in attacco nella disperata ricerca almeno del gol del pareggio, ma non arrivano altri gol al Marassi. Lo Spezia vince 1-0 e si porta a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Genoa-Spezia: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Spezia, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO GENOA-SPEZIA

(Getty Images)
(Getty Images)

21^ giornata Serie A, Genoa-Spezia: formazioni e marcatori