Un Napoli rinfrancato e brillante domina uno Spezia timoroso e troppo timido per tenere testa alla tecnica degli uomini di Gattuso. Osimhen spadroneggia contro una linea difensiva apparsa in grande difficoltà e Demme assicura il ritmo giusto alla mediana partenopea. In goal anche Lozano, che chiude le marcature inaugurate da Zielinski. Di Piccoli il goal della bandiera dello Spezia. 


Spezia-Napoli, cronaca primo tempo

Al 16’ Di Lorenzo serve Zielinski che, solo davanti a Provede, batte il portiere dello Spezia con una conclusione forte e angolata. Napoli in vantaggio. Al 23’ Osimhen, partito dalla linea di centrocampo, si invola in contropiede e batte Provedel con un destro preciso che regala il raddoppio ai partenopei. Al 34’ Hysaj si rende pericoloso con un tiro da fuori area che termina di poco sopra la traversa. Nel finale di tempo Osimhen, imbeccato da Insigne su punizione, si ritrova solo davanti al portiere dello Spezia e lo batte con un tiro forte che finisce in rete sotto la traversa. Spezia 0 Napoli 3. 


Spezia-Napoli, cronaca secondo tempo

Al 49’ Demme impegna Provedel che è bravo a respingere una conclusione ravvicinata del mediano azzurro. Al 56’ Politano, dopo un’azione personale, sfiora l’incrocio dei pali con un sinistro dal limite dell’area. Al 64’ lo Spezia accorcia le distanze. Colpo di testa di Estevez, Meret è molto bravo a respingere, ma sulla ribattuta si fionda Piccoli che spinge la palla in rete. Al minuto 80’ il var verifica e comunica la regolarità dell’azione che porta il Napoli alla quarta segnatura e in cui Osimhen aveva servito Lozano bravo a farsi trovare pronto per spingere in rete la comoda palla del nigeriano. Il Napoli fa 4-1 e chiude il conto. 


Spezia-Napoli 1-4: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Napoli, gara valida per la 35^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-NAPOLI

Getty images
Getty images

35^ giornata Serie A, Spezia-Napoli 1-4: formazioni e marcatori