Vittoria pesantissima in ottica scudetto quella ottenuta stasera dall'Inter di Antonio Conte, superato l'ostacolo Atalanta seppur con qualche sofferenza, decisiva la combinazione Bastoni-Skriniar in apertura di secondo tempo. Gli uomini di Gasperini, invece, ad oggi sarebbero fuori dalla zona Champions League.

INTER-ATALANTA 1-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Sono gli ospiti a fare più la partita in termini di possesso palla, l'Inter è potenzialmente pericolosa in contropiede con le solite fughe in profondità di Lukaku, pericoloso ma controllato in due occasioni da Romero prima e Djimsiti poi. A cavallo del 40' doppia occasione per l'Atalanta, entrambe su corner: prima salva Handanovic su Zapata, poi è Brozovic a respingere sulla linea la conclusione di Djimsiti. Si va al riposo sullo 0-0.

INTER-ATALANTA 1-0, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

In apertura di ripresa l'Inter trova il vantaggio: corner e mischia in area bergamasca, Gosens si addormenta su Bastoni, palla a Skriniar che controlla e calcia trovando l'angolo giusto alla destra di Sportiello. Al 57' occasionissima per Lukaku per firmare il raddoppio, complice anche uno scivolone di Toloi, ma Romero tiene a galla i suoi con un intervento preciso. L'Atalanta insegue il pareggio, ma prima Zapata e poi il neo-entrato Muriel non trovano la via del gol nonostante la pericolosità delle conclusioni. Nel finale il forcing ospite è disordinato e ben controllato dalla difesa interista, fino triplice fischio che sancisce l'1-0.

INTER-ATALANTA 1-0: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Atalanta, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO INTER-ATALANTA

Inter-Atalanta, una fase di gioco (getty)
Inter-Atalanta, una fase di gioco (getty)

26ª GIORNATA DI SERIE A, INTER-ATALANTA 1-0, FORMAZIONI E MARCATORI