Il Verona costringe ancora il Napoli al pareggio e porta a casa l'1-1 nella gara valida per la 12ª giornata di Serie A. Avanti con il solito Simeone, i veronesi vengono riacciuffati da Di Lorenzo. I ragazzi di Spalletti vengono fermati dai pali di Osimhen e Mertens. Nel finale espulsi i neo entrati Bessa e Kalinic. 

Napoli - Verona 1-1, cronaca del primo tempo

Spalletti sceglie Juan Jesus al posto di Koulibaly e ritrova Osimhen come riferimento offensivo. Tudor perde Lazovic all'ultimo e lo rimpiazza con Casale; davanti Barak e Caprari a supporto di Simeone. Il Verona inizia bene, ma Ospina si supera sul destro di Caprari. Tudor però ha Giovanni Simeone; l'argentino vive un momento magico e ci mette 13 minuti a farlo capire, quando beffa con un anticipo Rrahmani dopo bell'assist di Barak, bravo a sua volta a mandare al bar Mario Rui. Sono 9 in campionato per l'ex Fiorentina. La partita passa da un Giovanni all'altro, perché al 18' pareggia Di Lorenzo, che sorprende Montipò sotto le gambe su un eccellente servizio di Fabian Ruiz. Il Napoli prova a riordinare le idee, ma il Verona fa grande densità e punge con qualità. I partenopei hanno però individualità eccellenti, come Politano e Osimhen, i quali imbastiscono un'azione ficcante, conclusa con il clamoroso palo colpito dall'attaccante nigeriano. E il primo tempo, vibrante, finisce sull'1-1.

Napoli - Verona 1-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia senza cambi con il Napoli che carica a testa bassa ma il Verona è molto intenso. Dubbi su un contatto in area di rigore veronese tra Gunter e Osimhen, ma Ayroldi vede un fallo in attacco. Dal punto di vista agonistico la partita si conferma molto carica con le squadre che si equivalgono in entrambe le fasi. Simeone continua a mettere in apprensione Rrahmani, ma per sua sfortuna Barak vanifica l'ottimo lavoro calciando molle tra i guanti di Ospina da buona posizione. L'atmosfera del Maradona resta caldissima e il Napoli prova a pigiare in maniera frenetica sull'acceleratore; la difesa scaligera resta nei suoi cardini. Tudor toglie dalla mischia due tra i migliori, Simeone e Barak, per Bessa e Lasagna. Il 24 degli ospiti tradisce la fiducia di Tudor beccandosi due gialli in pochi minuti e lasciando in 10 i suoi nell'assalto finale del Napoli. Non succede altro, se non un altro rosso (banale) di Kalinic. Il Verona ferma anche il Napoli e si conferma bestia nera dei partenopei. Ora il Milan può sperare nella vetta solitaria.

Napoli - Verona 1-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli - Verona 1-1, gara valida per la 12ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO NAPOLI - VERONA

Napoli - Verona, Di Lorenzo esulta dopo il gol segnato (Getty)
Napoli - Verona, Di Lorenzo esulta dopo il gol segnato (Getty)

12ª giornata di Serie A, Napoli - Verona 1-1: formazioni e marcatori