Seconda vittoria di fila per il Napoli che batte 1-0 il Torino nella 36^ di Serie A. La decide Ruiz nel secondo tempo con un sinistro leggermente deviato da Djidji che beffa Berisha, protagonista poco prima di un rigore parato su Insigne. Gli azzurri blindano così il terzo posto, dopo la sconfitta di ieri della Juventus sul campo del Genoa. 

Torino-Napoli, cronaca del primo tempo

Dopo appena 8 minuti ecco la prima grande emozione del match: cross preciso di Vojvoda, Belotti sfugge alla marcatura di Koulibaly e riesce a girare in elevazione verso la porta, Ospina è bravissimo ad andare a terra e a respingere lateralmente. La risposta del Napoli non si fa attendere troppo e arriva 180 secondi più tardi: Anguissa prova la conclusione da fuori, palla a lato non di molto e brivido per Berisha. Al 22' gli azzurri sfiorano il vantaggio direttamente su punizione: dal limite va Mertens, la barriera granata devia quel tanto che basta per alzarla sopra la traversa di un soffio. La prima frazione scivola via tra duelli rusticani e gioco abbastanza farraginoso, altre chance importanti per sbloccarla non arrivano: si va così al riposo sullo 0-0.

Torino-Napoli, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa il primo tentativo è di Mertens al 51': a giro difficilissimo da lontano, palla alta sopra la traversa. Al 59' altro flash Napoli: tacco di Osimhen in area, Izzo atterra Mertens ed è rigore. Dal dischetto Berisha ipnotizza Insigne e mantiene il pari. Poco dopo ancora Insigne ne divora un altro, lanciato in contropiede da Mertens viene rimontato da Izzo e murato al momento del tiro. Al 67' diagonale di Belotti fuori di pochissimo: reazione Torino. Spalletti risponde ai tre cambi granata con l'inserimento di Zielinski e Politano. Al 73' il Napoli passa: Pobega prova un tunnel sanguinoso sulla sua trequarti, Ruiz recupera la sfera, entra in area e batte Berisha col sinistro per lo 0-1. E' l'ultima vera emozione della partita: vince il Napoli di misura.

Torino-Napoli 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Napoli, gara valida per la 36^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO TORINO-NAPOLI

36^ giornata Serie A, Torino-Napoli 0-1: formazioni e marcatori