Lazio-Sampdoria 2-0 nella 36a giornata della Serie A 2021/22. Trascinata da Luis Alberto la Lazio batte con merito la Sampdoria. Nel primo tempo i biancocelesti vanno in vantaggio con il primo gol in Serie A di Patric, nella ripresa la chiude lo stesso Luis Alberto con una magia. 

Lazio-Sampdoria, cronaca del primo tempo

Al 12' primo tiro in porta della Lazio con Luis Alberto. Al 20' Thorsby calcia alto da buona posizione. Al 22' Rincon impegna Strakosha. Al 41' la Lazio passa in vantaggio con Patric che mette in rete di testa un cross su punizione di Luis Alberto con la difesa della Sampdoria abbastanza ferma. 

Lazio-Sampdoria, cronaca del secondo tempo 

Al 50' Sabiri impegna Strakosha da lontano. Risponde un minuto dopo Zaccagni, conclusione respinta da Audero. Al 59' grande azione della Lazio che porta al 2-0: Lazzari taglia a fette in percussione la difesa della Sampdoria e serve palla a Luis Alberto che con un gioco di prestigio salta Audero e mette in rete eludendo i tentativi di chiusura sulla linea di porta dei difensori. Al 70' bella parata di Audero su diagonale in contropiede di Immobile servito dall'onnipresente Luis Alberto. Al 89' Basic insidia Audero da fuori area. Al 90' clamoroso palo di Quagliarella da ottima posizione. 

Lazio-Sampdoria: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Sampdoria, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-SAMPDORIA

Patric festeggiato dai compagni dopo il suo primo gol in Serie A (Getty Images)
Patric festeggiato dai compagni dopo il suo primo gol in Serie A (Getty Images)

36ª giornata Serie A, Lazio-Sampdoria: formazioni e marcatori