Dopo una prima frazione decisamente sonnolenta la partita si accende improvvisamente nella ripresa. Prima i padroni di casa trovano il vantaggio con Caprari, nel finale è Keita a riportare la situazione sulla parità.

Benevento-Sampdoria 1-1, cronaca del primo tempo

Diverse sorprese nei due schieramenti iniziali, entrambi i tecnici mantengono i loro classici schieramente tattici, ma variando qualche protagonista. Tra i padroni di casa è Tuia il partner difensivo di Glik, mentre a centrocampo sono Improta e Ionita ad affiancare il regista Schiattarella, in avanti confermato invece il terzetto Caprari, Roberto Insigne e Lapadula. Qualche sorpresa anche tra le fila dei blucerchiati con Tonelli e non Yoshida in difesa, Silva accanto Thorsby a centrocampo e soprattutto Torregrossa con Keita in attacco, solo panchina inizialmente per Quagliarella.

Al 21' un errore in uscita di Tuia regala il possesso a Jankto, sugli sviluppi dell'azione la Samp troverebbe anche il vantaggio con Torregrossa, ma il VAR annulla giustamente per fuorigioco. La partita fatica a decollare ma nel finale la Samp ha un'altra occasione importante per andare in gol, ma sulla conclusione di Keita Montipo' è attento e smanaccia in angolo. La prima frazione si chiude dunque a reti bianche.

Benevento-Sampdoria 1-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con gli stessi protagonisti sul terreno di gioco. Il primo brivido è di stampo giallorosso, Ionita recupera il possesso a centrocampo ed innesca un'azione che porta l'ex Caprari al tiro, la conclusione però non inquadra lo specchio della porta.

Al 55' lampo di Caprari che da posizione angolatissima calcia sul primo palo, Audero sorpreso dal tiro dell'avversario non interviene regalando di fatto il vantaggio ai padroni di casa. Galvanizzati dal gol il Benevento prova a spingere subito sull'acceleratore per trovare il raddoppio, la Sampdoria non ci sta e prova a sfruttare i varchi per insidiare Montipo'.

Quando la partita sembra aver preso una strada precisa arriva la zampata di Keita che riporta il punteggio in parità: l'ex Lazio trasforma in rete una grande azione personale del neo-entrato Damsgaard e regala un punto insperato alla sua squadra.


Benevento-Sampdoria: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Sampdoria, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO BENEVENTO - SAMPDORIA

Un momento della partita tra Benevento e Sampdoria (Getty Images)
Un momento della partita tra Benevento e Sampdoria (Getty Images)

21ª giornata Serie A, Benevento-Sampdoria: formazioni e marcatori