Per la settima giornata di Serie A si sfidano all’Olimpico Roma e Cagliari. I giallorossi, reduci dall’impegno in Europa League in Austria contro il Wolfsberger terminato 1-1, nell’ultimo turno di Serie A hanno vinto a Lecce per 1-0 e sono a quota 11 punti in classifica. Il Cagliari è in un ottimo momento: 10 punti nelle ultime quattro giornate con le vittorie in trasferta a Parma e a Napoli. Fonseca deve fare a meno di Pellegrini e Mkhitaryan, gioca ancora Diawara e avanza Veretout, in difesa a destra spazio a Spinazzola con la coppia centrale formata da Smalling e Mancini. Un solo cambio per Maran rispetto alla formazione che ha fatto 1-1 in casa con il Verona nell’ultimo turno: c’è l’ex della partita (insieme ad Olsen e Luca Pellegrini) Nainggolan al posto di Castro dietro Joao Pedro e Simeone.

Primo tempo piuttosto equilibrato con la gara che si sblocca al 26’: dal dischetto la mette dentro Joao Pedro dopo il rigore fischiato per un tocco di mano in area di rigore di Mancini. La Roma deve registrare l’infortunio di Diawara al 30’ (al suo posto dentro Antonucci) prima della rete dell’1-1: cross di Kluivert e Ceppitelli interviene mettendola nella propria porta al 31’. Si va all’intervallo sull’1-1 tra Roma e Cagliari.

Nel secondo tempo la Roma prova ad aumentare l’intensità, ma le diverse folate con cui cerca di scardinare la difesa avversaria finiscono con un nulla di fatto. Bravo Olsen in particolare su Zaniolo all’83’, al 90’ c’è la rete di Kalinic ma è annullata dal Var. Il risultato resta inchiodato nonostante i lunghi minuti di recupero: finisce 1-1 all’Olimpico tra Roma e Cagliari. Roma a quota 12 in classifica, i sardi salgono a quota e allungano a 5 gare la striscia di imbattibilità.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ROMA-CAGLIARI