Un'ottima Atalanta non lascia scampo al Lecce. Davanti al loro pubblico, gli orobici vincono per 3 a 1; di Zapata e Gomez nel primo tempo, Gosens e Lucioni nella ripresa i gol che fissano il risultato.

Gasperini sceglie Ilicic e Zapata in avanti, con Gomez a supporto; al centro della difesa c'è Kjaer. Liverani risponde con Mancosu dietro le punte, che nell'occasione sono Falco e La Mantia; a centrocampo gioca dal 1' Imbula.

I padroni di casa, sospinti per la prima volta in stagione dal pubblico del loro stadio, partono forte: al 2' Zapata si divora il gol spedendo incredibilmente fuori su un cross al bacio di Gomez; al 10' Ilicic, sempre su assist dello scatenato Gomez, trova l'opposizione di Gabriel. Il Lecce non rinuncia a giocare e prova sempre a uscire dall'area palla al piede; i movimenti di Falco mettono in difficoltà la difesa orobica, ma Gollini non deve compiere interventi di rilievo. Dopo la mezz'ora sale in cattedra Zapata, fino a quel momento protagonista di una prestazione opaca: il colombiano prima realizza l'1-0 con una sassata di destro da dentro l'area, al 40' difende palla, scarica per l'inserimento di Gomez e permette al Papu di siglare il raddoppio. La prima frazione si chiude sul 2-0 per l'Atalanta.

Si riparte senza cambi, ma l'Atalanta non ha alcuna intenzione di fermarsi. Al 50' Gomez va vicino alla doppietta personale, al 56' è Gosens a firmare il 3-0 su assist di Ilicic: la squadra di Gasperini è devastante, il Lecce troppo fragile per opporre resistenza. Il solo Ilicic è la nota stonata dell'attacco di Gasperini: lo sloveno ci prova in tutti i modi, ma il gol non arriva, neppure al 72' quando si presenta da solo in area contro Gabriel e si lascia ipnotizzare dal portiere salentino. Nel finale ci sono occasioni anche per Gomez e il nuovo entrato Muriel, ma è il Lecce a trovare il gol della bandiera all'86' con Lucioni. Il risultato non cambia più: l'Atalanta vince 3-1.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA 

VOTI FANTACALCIO LECCE

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO LECCE

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-LECCE