Quantcast
Genoa-Empoli 0-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Genoa-Empoli 28ª giornata

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Aureliano

  dom, 06 mar ore 12:30

Parisi e Gudmundsson si sfidano in velocità (Getty Images).

Genoa ed Empoli non riescono a colpirsi e si accontentano di un pareggio per zero a zero, al termine di un match che comunque ha riservato diverse emozioni soprattutto in area di rigore empolese, con Vicario protagonista. Sesto pareggio consecutivo per Blessin, che ha ridato forma e sostanza ad un Genoa ancora troppo sterile in attacco per pensare di poter aggiudicarsi l'intera posta in palio.

Genoa-Empoli, cronaca del primo tempo

La prima occasione del match arriva al minuto otto, una punizione di Bajrami che sibila alto di un metro con Sirigu comunque sulla traiettoria. Il duello fra i due si ripete due minuti dopo con ancora vincitore il portiere genoano, che respinge con qualche difficoltà un tiro potente ma centrale del gioiellino toscano.

Il Genoa risponde con un colpo di testa di Ostigard salvato sulla linea da un super intervento di Asllani e con un'ottima occasione costruita sull'asse Melegoni-Portanova, liberato alla conclusione di testa a tu per tu con Vicario. La conclusione, troppo debole e centrale, non impensierisce però minimamente Vicario.

I padroni di casa continuano ad essere pericolosi su calcio piazzato con tutta la batteria di centrali, Vicario però non deve compiere alcun intervento degno di nota sino alla fine della prima frazione di gioco. Reti bianche, Genoa che si lascia preferire.

Genoa-Empoli, cronaca del secondo tempo

La spinta dei rossoblù non si esaurisce nemmeno nella ripresa, che si apre con una conclusione di pregevole fattura di Portanova salvata da una parata ancora più pregevole di Vicario, abilissimo a distendersi sul destro a giro dell'avversario. 

L'Empoli si riaffaccia in avanti solo al minuto settanta con una conclusione secca di Bandinelli ben respinta da Sirigu. Dieci minuti dopo è Destro ad avere sulla testa il pallone dell'uno a zero ma non riesce ad angolare la conclusione. Gli ultimi quindici minuti sono molto più simili ad un match di lotta greco-romana che ad una partita di calcio, con pochissime occasioni da rete e tanti, tantissimi falli ed interventi in scivolata. Un punto a testa per Genoa ed Empoli, coi toscani sicuramente più contenti dell'esito dell'incontro.

 

Genoa-Empoli 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Empoli, gara valida per la 28^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ASSIST FANTACALCIO GENOA-EMPOLI

Hefti si accerta delle condizioni di Gudmundsson dopo uno scontro di gioco (Getty).
Hefti si accerta delle condizioni di Gudmundsson dopo uno scontro di gioco (Getty).

28^ giornata Serie A, Genoa-Empoli 0-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
Genoa (4-2-3-1)
Sirigu, Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez, Badelj, Sturaro, Gudmundsson A., Portanova (63' Amiri), Melegoni (63' Rovella), Yeboah (56' Destro)
ALL.: Blessin
Empoli (4-3-3)
Vicario, Stojanovic, Luperto, Romagnoli S., Parisi, Zurkowski (73' Stulac), Asllani (73' Tonelli), Benassi (62' Bandinelli), Bajrami (62' Henderson L.), Pinamonti, Verre (52' La Mantia)
ALL.: Andreazzoli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE