Il Napoli centra la quarta vittoria consecutiva in campionato espugnando il Penzo di Venezia con i gol di Osimhen e Petagna. Vittoria fondamentale per gli uomini di Spalletti, che si portando momentaneamente a -2 dall'Inter in attesa del big match di sabato.

Venezia-Napoli, cronaca del primo tempo

Il copione della partita è quello atteso: Napoli all'arrembaggio dal primo minuto e Venezia accorto e pronto a ripartire. Osimhen sfiora il gol già al quinto minuto, su di lui è però molto bravo Caldara in chiusura. Gli uomini di Spalletti assommano diverse occasioni potenziali senza trovare il guizzo giusto, sfiorando il gol al minuto ventitrè con una volée di destro di Politano alta di un soffio.

Quattro minuti dopo è ancora il turno di Osimhen: dribbling in area e traversa scheggiata da posizione defilata. Il Venezia si fa vivo al minuto trenta con un'ottima occasione capitata sui piedi di Okereke, il cui destro viene respinto ottimamente da Ospina. E' l'ultima occasione di un primo tempo sicuramente interessante.

Venezia-Napoli, cronaca del secondo tempo

Il primo squillo della ripresa è del Venezia, con un tiro di Crnigoj che costringe Ospina ad un intervento a terra. Dopo un curioso infortunio di gioco fra l'arbitro Mariani ed Ebuhei, che costringe al turbante ed ai punti di sutura il secondo, la partita si sblocca: cross dalla destra di Politano, stacco imperioso di Osimhen fra Caldara e proprio Ebuehi e Napoli in vantaggio. Ritorno al gol per il nigeriano dopo il bruttissimo infortunio rimediato contro l'Inter a metà Novembre.

Dopo la rete del vantaggio il Napoli rincula verso la sua area di rigore, lasciando il pallino del gioco al Venezia cercando di colpire in contropiede con la velocità di Osimhen. Le occasioni latitano sino all'extra-time, che, complice lo scontro fra Mariani ed Ebuehi, è extralarge: otto minuti. Petagna al novantunesimo chiama Lezzerini alla parata in distensione, Ebuehi invece si fa espellere per una brutta entrata su Mertens al novantacinquesimo. Al minuto cento il gol della staffa di Petagna, che in contropiede sfrutta una ribattuta di Lezzerini su conclusione di Mertens e sigilla vittoria e aggancio al Milan.

 

Venezia-Napoli 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Venezia-Napoli, gara valida per la 24^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO VENEZIA-NAPOLI

L'esultanza di Osimhen (Getty).
L'esultanza di Osimhen (Getty).

24^ giornata Serie A, Venezia-Napoli 0-2: formazioni e marcatori