Un'ottima Sampdoria batte il Sassuolo per 4-0 davanti ai suoi tifosi. I blucerchiati mettono subito le cose in chiaro con l'ex Caputo e con Sensi, in gol all'esordio; gli ospiti provano a reagire, ma trovano sulla loro strada un ottimo Falcone. Nella ripresa arrivano i gol di Conti al 63' e di Candreva nel finale a fissare il risultato, l'unica nota negativa per Giampaolo è l'infortunio di Gabbiadini. Sampdoria-Sassuolo finisce 4-0, di seguito la cronaca e il tabellino.

Sampdoria-Sassuolo 4-0, cronaca del primo tempo

Giampaolo schiera la coppia Caputo-Gabbiadini con Sensi a supporto, Dionisi risponde con Scamacca al centro dell'attacco, Raspadori e Berardi ai lati. L'inizio della Sampdoria è veemente: al 5' i blucerchiati passano in vantaggio con l'ex Caputo, che impatta perfettamente il cross di Candreva e scavalca Consigli con una splendida traiettoria. Al 7' è Sensi ad avventarsi sulla corta respinta del portiere e segnare il suo primo gol con la maglia della Sampdoria; il Sassuolo si scuote, ma Falcone risponde da campione a Ferrari. I padroni di casa sfiorano il tris con Caputo (bravo Consigli nell'occasione), poi perdono Gabbiadini per un infortunio al ginocchio: lo sfortunato attaccante lascia il posto a Supryaga. Nel finale Falcone si supera su Raspadori, si va al riposo sul 2-0 tra Sampdoria e Sassuolo.

Sampdoria-Sassuolo 4-0, cronaca del secondo tempo

Si riparte senza cambi. Scamacca prova a riaprire la gara con un destro da fuori dei suoi, ma la conclusione termina ampiamente a lato; al 49' la Sampdoria ha l'occasione per segnare il terzo gol, ma Candreva apre troppo con il destro e sfiora il palo da ottima posizione. La partita di Supryaga dura poco, al 59' Giampaolo lo richiama per sostituirlo con Conti; la mossa paga, perché al 63' il terzino realizza il gol del 3-0 su cross del solito Candreva. Blindato il risultato, i blucerchiati lasciano la scena a Falcone: il portiere vola sulla punizione di Berardi al 66', ha un ottimo riflesso su Raspadori al 76', è ancora una volta insuperabile su Berardi all'80'. Nel finale Consigli stende Caputo in area, dal dischetto Candreva trasforma con il cucchiaio, terminando il match con un gol e 2 assist all'attivo: Sampdoria-Sassuolo termina 4-0.

Sampdoria-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Sassuolo, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-SASSUOLO

Sampdoria-Sassuolo 4-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Sampdoria-Sassuolo 4-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

24ª giornata di Serie A, Sampdoria-Sassuolo: formazioni e marcatori