Finisce in parità 1-1 il match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Genoa. Ad aprire le danze è Mattia Destro con una magia di tacco, pareggia i conti Berardi con un potente sinistro nella ripresa. Pareggio tutto sommato giusto, con il Sassuolo decimato che ha avuto il pallino del gioco senza sfruttarlo a dovere e il Genoa che si è difeso tutto sommato con ordine muovendo, seppur di poco, la sua classifica.

Sassuolo-Genoa 1-1, cronaca del primo tempo

Senza Traoré, Frattesi e Scamacca e con Boga ormai ceduto all'Atalanta, Dionisi deve inventare il reparto d'attacco schierando Kyriakopoulos esterno alto; Shevchenko invece si affida al 3-5-2 con l'esordiente Hefti sulla corsia di destra. Primo squillo di Raspadori che al 4' dal limite dell'area conclude di poco a lato. Ma a passare per primo è il Genoa al 7': cross di Ekuban, splendido tacco di Destro che batte Consigli per lo 0-1. La reazione dei neroverdi è fiacca e senza troppo mordente mentre il Genoa si difende con ordine. Al 33' Portanova va al tiro da fuori area sfiorando il palo alla destra di Consigli. Ci prova poi Berardi sempre da fuori area ma Sirigu controlla senza problemi. 

Sassuolo-Genoa 1-1, cronaca del secondo tempo

Si riparte sulla falsariga del primo tempo: sterile possesso palla del Sassuolo contro un Genoa compatto davanti a Sirigu. Al 52' in una voragine della difesa rossoblu si inserisce Defrel che solo davanti a Sirigu per due volte non inquadra lo specchio della porta. È il prologo al pareggio del Sassuolo che arriva al 55': Raspadori entra in area, Vanheusden lo anticipa ma serve Berardi che con un sinistro potente e preciso segna l'1-1. Shevchenko attinge dalla sua panchina con Fares e Melegoni che prendono il posto di Hefti ed Hernani. Al 66' Sirigu deve disimpegnarsi su un tiro insidioso di Berardi, mentre quattro minuti dopo Defrel manda malamente alto da buonissima posizione. Le occasioni latitano, il Sassuolo mostra segnali di stanchezza mentre al Genoa il pareggio sta benone: così si naviga tranquilli fino al triplice fischio finale.

Sassuolo-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Genoa, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-GENOA

Immagine articolo

20ª giornata di Serie A, Sassuolo-Genoa, formazioni e marcatori