Finisce pari e patta la sfida dell'Allianz Stadium della 20ª giornata della Serie A 2021/22, 1-1 fra Juventus e Napoli: all'iniziale vantaggio di Mertens nel primo tempo ha risposto Chiesa in apertura di ripresa. Risultato giusto che, però, alla fine non strappa particolari sorrisi a nessuna delle due squadre.

JUVENTUS-NAPOLI 1-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Parte meglio la Juventus, pressing a tutto campo nelle prime battute e occasionissima sprecata da McKennie di testa sugli sviluppi di un corner. Il Napoli fa scudo, e alla prima occasione trova il vantaggio: Insigne imbecca Politano, palla dietro per Mertens, diagonale che sorprende Szczesny che vale lo 0-1. Poche emozioni per il resto della frazione, si va così al riposo con gli ospiti in vantaggio.

JUVENTUS-NAPOLI 1-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Reagisce la Juventus nella ripresa, e al 54' trova il pareggio: Chiesa raccoglie una corta respinta della difesa del Napoli, sinistro deviato da Lobotka e Ospina non può evitare l'1-1. Il duello Chiesa-Ospina si ripete poco dopo, ma al 60' ha la meglio il portiere ospite. Pericolosi gli azzurri con Mertens al 64', stavolta Szczesny non si fa sorprendere sul diagonale da sinistra. Al 67' ci prova il neo entrato Dybala da fuori, ma il suo tiro non impensierisce l'estremo difensore avversario. Nel finale girandola di cambi, ma i ritmi restano bassi e il risultato non cambia più sino al fischio finale.

JUVENTUS-NAPOLI 1-1: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Napoli, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-NAPOLI

L'esultanza partenopea dopo lo 0-1 in Juventus-Napoli (Getty Images)
L'esultanza partenopea dopo lo 0-1 in Juventus-Napoli (Getty Images)

20ª GIORNATA DI SERIE A, JUVENTUS-NAPOLI 1-1, FORMAZIONI E MARCATORI