Inferno e ritorno per il Verona che supera 4-3 il Venezia nella 16^ giornata di Serie A. Gara letteralmente pazza: padroni di casa avanti 3-0 a fine primo tempo, poi la clamorosa reazione scaligera nella ripresa. Pesa la splendida doppietta del solito Simeone: tre punti pesantissimi per Tudor.

Venezia-Verona, cronaca del primo tempo

La prima occasione della gara la crea Lazovic con una percussione delle sue a sinistra, Romero però si fa trovare pronto sul tuo tentativo. Al 7' il Venezia perde per infortunio Okereke: dentro dunque Johnsen. Cinque minuti più tardi ecco l'1-0: cross di Aramu, sponda di testa di Henry e tap-in di Ceccaroni. Passano altri 7 minuti e il Venezia fa 2-0: lancio di Kiyine in profondità, Johnsen sfugge a Faraoni e mette in mezzo per il tap-in vincente di Crnigoj. Il Verona non c'è e alla mezz'ora incassa addirittura il tris: rinvio di Romero profondo, pasticcio tra Dawidowicz e Montipò, ne approfitta Henry che insacca il clamoroso 3-0 a porta vuota. Henry è il migliore in campo nel primo tempo, al 36' sfiora persino l'eurogol: il suo destro a giro dai 20 metri termina a lato non di molto. La reazione ospite è tutta nella punizione quasi dal limite di Veloso al 39': tiro potente e traiettoria sotto la traversa, Romero è bravissimo a tuffarsi e deviarla in angolo. Si va così al riposo col Venezia sul 3-0.

Venezia-Verona, cronaca del secondo tempo

All'intervallo non ci sono cambi per i due allenatori: il Verona prova a fare la partita, il Venezia si difende e si affida alle ripartenze. Il primo squillo scaligero è al 52': angolo dalla destra di Veloso, deviazione sfortunata di Henry, Romero non riesce a tenerla fuori dalla porta ed è 3-1. Tudor comincia a crederci e inserisce Lasagna per Veloso, arretrando Ilic in mediana. Al 63' altra svolta: Lazovic in mezzo per Faraoni, colpo di testa destinato in porta, Ceccaroni con la mano la toglie e viene espulso provocando rigore. Dal dischetto Caprari tira angolato e firma il 3-2. Poco dopo l'incredibile pari: Svoboda appena entrato sbaglia in uscita, Faraoni profondo per Simeone che col tocco sotto supera Romero per il 3-3. E all'85' il sorpasso è completo: Simeone si allarga sulla destra e fa partire dai 18 metri un tiro splendido che finisce all'incrocio che vale il 3-4

Venezia-Verona 3-4: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Venezia-Verona, gara valida per la 16^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO VENEZIA-VERONA

16^ giornata Serie A, Venezia-Verona 3-4: formazioni e marcatori