SHARE

Serie A - Genoa-Milan

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Mariani

  sab, 05 ott ore 20:45

Genoa-Milan (Getty)

Genoa

Genoa
1-2

CONCLUSA

Milan

Milan

Genoa-Milan 1-2: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

theo hernandez e un rigore di kessié ribaltano l'iniziale vantaggio di schone, che si fa parare un rigore


|

Allo Stadio "Luigi Ferraris" di Genova si affrontano due squadre con allenatori a rischio esonero, il Genoa che ha conquistato 1 punto nelle ultime 4 partite e il Milan che viene da tre sconfitte consecutive. 

Andreazzoli ne cambia quattro rispetto alla sconfitta per 4-0 sul campo della Lazio: in difesa dentro Zapata per El Yamiq, a centrocampo giocano Pajac e Schone al posto di Barreca infortunato e Cassata e in attacco Pinamonti subentra a Sanabria. Giampaolo fa quattro sostituzioni rispetto alla sconfitta interna per 1-3 contro la Fiorentina: in porta Reina a causa di un'indisposizione dell'ultimo momento di Donnarumma, in difesa Duarte per lo squalificato Musacchio, a centrocampo dentro Biglia al posto di Bennacer e in attacco Bonaventura al posto di Leao. 

Al 2' Pinamonti non sfrutta di testa un bel cross a centro area. Al 7' Lerager conclude da buona posizione ma Reina risponde presente. All'11' il Genoa è costretto a rinunciare a Criscito per infortunio, al suo posto entra Biraschi. Al 26' Suso prova il tiro da fuori ma non centra la porta. Al 36' Kessie calcia fuori da buona posizione. Al 39' Pajac entra in area superando Calabria e prova la conclusione da posizione defilata, Reina respinge. Al 41' il Genoa passa in vantaggio grazie a una clamorosa papera di Reina che non riesce a bloccare un calcio di punizione insidioso ma non irresistibile di Schone. Nel recupero del primo tempo bel cross di Pajac con Romero che mette alto di testa da buona posizione. 

Al 51' il Milan trova il pareggio grazie a una grossa ingenuità di Romero che si dimentica di marcare su una punizione battuta velocemente da Paquetà, ne approfitta Hernandez che si incunea in area e batte Radu sul primo palo con chiare responsabilità del portiere genoano. Un minuto dopo Paquetà impegna Radu. Al 53' fallo di mano di Biraschi in area che blocca una importante occasione da gol, con il Var l'arbitro decide rigore ed espulsione. Al 57' Kessié realizza il rigore. Al 67' bellissima palla di Kessié per Leao che salta Ghiglione ma non riesce a superare Radu. Al 74' Kouame non arriva per pochi millimetri su un cross del neoentrato Favilli che era solo da mettere in porta. Al 79' clamorosa ingenuità di Calabria che subisce la seconda ammonizione per un fallo a centrocampo e lascia il Milan in dieci. Al 90' l'arbitro concede un calcio di rigore al Genoa per un fallo di Reina in uscita su Kouamé. Reina però ipnotizza Schone e para il rigore. 

Il Milan porta a casa tre preziosissimi punti dopo un primo tempo molto deludente. Il futuro sulla panchina del Genoa di Andreazzoli è appeso a un filo nonostante una discreta partita rovinata dai sei minuti di follia fra il sesto e il dodicesimo minuto del secondo tempo e dal rigore sbagliato da Schone nel finale. 

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ANALISI ASSIST FANTACALCIO GENOA-MILAN


MARCATORI

Genoa (3-5-2)Radu I, Romero C, Zapata C, Criscito (11' Biraschi), Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager (88' Pandev), Pajac, Kouame', Pinamonti (73' Favilli)
ALL.: Andreazzoli

Milan (4-3-3)Reina, Calabria, Duarte, Romagnoli A, Hernandez T, Kessie', Biglia, Calhanoglu (46' Paqueta'), Suso, Piatek (47' Rafael Leao), Bonaventura (81' Conti)
ALL.: Giampaolo


Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE