Serie A - Cagliari-Atalanta

Stadio: Sardegna Arena

Arbitro: La Penna

  dom, 05 lug ore 19:30

Atalanta (Getty)

Cagliari

Cagliari
0-1

CONCLUSA

Atalanta

Atalanta

Non si ferma più l'Atalanta che vince 1-0 anche a Cagliari e vola a -1 dall'Inter terza.

Ospiti che vanno vicini al vantaggio già dopo 10 minuti: punizione insidiosa di Malinovskyi che Cragno respinge bene, sulla palla vagante si avventa Castagne ma il portiere dei sardi è ancora bravo a opporsi. Al 12' i padroni di casa trovano l'1-0 grazie a un gioiello a giro di Simeone, ma col Var l'arbitro annulla per un fallo di mano a inizio azione dello stesso Cholito. Da questo momento è un monologo Atalanta: prima Muriel centra il palo dopo un'iniziativa personale, poi Carboni si becca il secondo giallo per fallo da rigore su Malinovskyi e proprio Muriel dal dischetto spiazza Cragno. Tante potenziali occasioni per la Dea di raddoppiare prima della pausa, ma deve accontentarsi dell'1-0 al 45'.

A inizio ripresa Atalanta vicinissima al raddoppio: cross di Castagne, testata di Hateboer e palo pieno, poi abile Pisacane e mettere in corner con un intervento volante. Gasperini passa così all'artiglieria pesante: fuori Muriel, Pasalic e Malinovskyi, dentro tutti insieme Gomez, Ilicic e Zapata. All'85' Ilicic da dentro l'area spara, grande risposta di Cragno. Nel recupero di prova Nandez con l'esterno, il tiro deviato finisce in angolo. Termina così: ottava vittoria di fila per l'Atalanta.

Muriel (Getty)
Muriel (Getty)
MARCATORI
...in caricamento...
Cagliari (3-5-2)
Cragno, Walukiewicz, Pisacane (76' Klavan), Carboni, Nandez, Ionita (66' Farago'), Nainggolan (67' Birsa), Rog, Lykogiannis (68' Mattiello), Joao Pedro, Simeone (75' Ragatzu)
ALL.: Zenga
Atalanta (3-4-2-1)
Sportiello, Sutalo (84' Toloi), Caldara, Palomino, Hateboer (74' Gosens), Tameze, De Roon, Castagne, Pasalic (61' Ilicic), Malinovskyi (59' Gomez), Muriel (60' Zapata D.)
ALL.: Gasperini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE