Un tempo per uno e pareggio tra Sassuolo e Frosinone, un risultato che condanna i ciociari al ritorno in Serie B. Gli ospiti sprecano il doppio vantaggio firmato da Sammarco e Paganini e si fanno raggiungere nella ripresa; di Ferrari e Boga i gol che valgono il 2-2 finale.

De Zerbi schiera Lemos al centro della difesa, con Demiral e Ferrari; in avanti coppia Berardi-Matri, panchina per Babacar. Baroni risponde con Pinamonti accanto a Ciano, gli esterni sono Paganini e Beghetto.

La partita si sblocca già all'8', quando Pinamonti lavora un bel pallone per Sammarco, che lascia partire una staffilata di destro imprendibile per Consigli. Ospiti in vantaggio e reazione rabbiosa dei padroni di casa, che però soffrono contro il pressing dei ciociari; al 26' tuttavia il Sassuolo va a un soffio dal vantaggio, con Berardi che colpisce incredibilmente il palo interno da dentro l'area. Al 35' Demiral perde palla, Pinamonti si lascia ipnotizzare da Consigli; sul successivo calcio d'angolo Paganini anticipa Rogerio e segna di testa lo 0-2. Nel finale di frazione ci prova Sensi da dentro l'area, senza fortuna.

De Zerbi decide di cambiare a inizio ripresa: fuori Lemos e un deludente Matri, dentro Boga e Babacar. I neroverdi sono decisamente più intraprendenti: al 53' Boga lascia partire un gran destro, che sfiora il palo alla sinistra di Sportiello. Il possesso palla dei padroni di casa è continuato, il Frosinone si difende con ordine, tuttavia rinuncia a ripartire e sbaglia: arriva il gol del Sassuolo, con Ferrari, lesto ad avventarsi su una palla vagante e a freddare Sportiello. La rete dell'1-2 rivitalizza i padroni di casa, che premono alla ricerca del pareggio e lo trovano con Boga, bravo a sfruttare un assist perfetto di Lirola e a realizzare il gol del 2-2. All'89' Dionisi segna, me è in fuorigioco; il Frosinone non ne ha più e al fischio finale saluta la Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO FROSINONE

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO FROSINONE

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-FROSINONE