Larga vittoria della Lazio in casa del Cagliari, 0-3 per i capitolini grazie al rigore di Immobile e le reti di Luis Alberto e Felipe Anderson. Nel finale espulsione per Marusic, ma risultato mai in discussione: la squadra di Mazzarri resta invischiata nella zona retrocessione, i ragazzi di Sarri rilanciano invece le proprie ambizioni nella corsa all'Europa che conta.

CAGLIARI-LAZIO 0-3, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

I primi 45 minuti sono totalmente a senso unico, Immobile pericoloso da subito in due occasioni nelle quali non centra la porta prima dopo lo svarione di Bellanova, poi a seguito dello scivolone di Grassi. L'attaccante capitolino la sblocca al 19' su rigore: giocata di Luis Alberto al limite, conclusione dello spagnolo respinta di braccio da Altare, l'arbitro non vede ma il VAR si. La conclusione dagli undici metri di Immobile vale lo 0-1. Il raddoppio lo sfiora Milinkovic-Savic di testa al 25', lo 0-2 arriva comunque in chiusura di frazione con un contropiede perfetto iniziato e concluso da Luis Alberto, è di Felipe Anderson l'assist vincente. Si va così al riposo.

CAGLIARI-LAZIO 0-3, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Non cambia particolarmente la musica nella ripresa, subito attento Cragno a sventare la conclusione di Immobile in apertura di frazione, il Cagliari ci prova con un paio di conclusioni poco pericolose di Marin dalla distanza, ma al 62' arriva il tris: Milinkovic-Savic imbecca Felipe Anderson, l'esterno offensivo si beve mezza difesa rossoblù e in diagonale destro mette dentro lo 0-3. Sempre protagonista Felipe Anderson dopo, prima nella propria area salvando sul tiro di Dalbert, poi sprecando un contropiede 3 vs 1 sparando addosso ad un avversario con due compagni soli in area di rigore accanto a lui. Il risultato non cambia più, si arriva così al fischio finale sul triplo vantaggio biancoceleste.

CAGLIARI-LAZIO 0-3: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Lazio, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-LAZIO

Cagliari-Lazio, il rigore dello 0-1 di Immobile (Getty Images)
Cagliari-Lazio, il rigore dello 0-1 di Immobile (Getty Images)

28ª GIORNATA DI SERIE A, CAGLIARI-LAZIO 0-3, FORMAZIONI E MARCATORI