Passo falso della Roma che fa 0-0 col Genoa nel primo anticipo della 24^ giornata. Un rosso per parte: Ostigard e Zaniolo che, dopo la rete trovata al 91', protesta e si fa cacciare da Abisso. Due punti in due gare per Blessin.

Roma-Genoa, cronaca del primo tempo

Il Genoa comincia con un piglio molto aggressivo e mette in difficoltà la Roma grazie soprattutto agli inserimenti delle mezz'ali (Portanova in primis) che agiscono bene nelle due fasi di gioco. E' il Grifone che non a caso crea la prima chance dopo un quarto d'ora, seppur su punizione: proprio Portanova mette in mezzo, Ekuban è bravo a girare di testa costringendo Rui Patricio alla deviazione in corner. Nella seconda metà del primo tempo la Roma comincia a carburare e guadagna metri, provando a produrre occasioni tra piazzati e discese dei due esterni. Oliveira ci prova da distanza siderale al 34' direttamente da fermo, Sirigu blocca a terra senza problemi: è il primo tiro in porta dei capitolini. La migliore chance da gol la Roma la mette a referto al 40': Zaniolo sfugge in profondità e serve l'accorrente Oliveira, sinistro di prima in area che però trova solo l'esterno della rete. Prima del riposo il Genoa perde Bani per infortunio: al suo posto Ostigard. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Roma-Genoa, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa non ci sono cambi e la situazione non cambia, col risultato fermo e le occasioni che latitano. Al 55' bel cross di Karsdorp per la testata di Smalling sul secondo palo, l'inglese non trova la porta da ottima posizione. E' il momento dei cambi, entrano Afena-Gyan, El Shaarawy, Amiri e Piccoli. Al 59' subito Cristante da fuori, blocca Sirigu. Poco dopo El Sha a rimorchio per Zaniolo, piattone alto: la Roma sale d'intensità. Afena-Gyan ci prova col destro, potente ma non inquadra lo specchio: il Genoa soffre. Al 66' chance enorme: Abraham incrocia, Ostigard salva prima che la palla entri. Al 69' la possibile svolta: fallo di Ostigard su Afena involato verso la porta, rosso e Genoa in dieci. Al 91' Zaniolo trova un gran gol ma il Var lo cancella, poco dopo il trequartista protesta e si becca un rosso diretto. Finisce 0-0.

Roma-Genoa 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Genoa, gara valida per la 24^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO ROMA-GENOA

24^ giornata Serie A, Roma-Genoa 0-0: formazioni e marcatori