Una doppietta di Alexis Sanchez regala all'Inter 3 punti preziosi contro un Parma combattivo. Al Tardini decide il cileno, ai padroni di casa non basta il gol di Hernani; i nerazzurri approfittano così del pareggio del Milan e allungano a +6 in classifica sui rossoneri. Parma-Inter, valida per la 25ª giornata di campionato, finisce 1-2.

Parma-Inter 1-2, cronaca del primo tempo

D'Aversa punta sulla coppia Man-Karamoh in attacco; in difesa Osorio e Gagliolo sugli esterni, Bani e Valenti centrali. Conte schiera Sanchez dal 1', per il resto scende in campo la formazione tipo; a centrocampo nuova chance per Eriksen.

L'Inter ha una prima occasione dopo 2', Sepe salva bene sul cross basso di Hakimi. L'inizio nerazzurro è un fuoco di paglia: meglio il Parma nella prima mezzora, al 15' Handanovic ha un ottimo riflesso sul colpo di testa di Kurtic, mentre Man e Karamoh mettono in difficoltà la difesa di Conte con la loro velocità. L'Inter ha la possibilità di pungere al 31', ma Eriksen non trova la deviazione vincente sul cross arretrato di Hakimi, mentre al 45' Lukaku di testa non inquadra la porta. La prima frazione, avara di emozione, si chiude sullo 0-0 tra Parma e Inter.

Parma-Inter 1-2, cronaca del secondo tempo

Si riprende con Mihaila al posto di Man nel Parma. Nei primi 20' della ripresa l'Inter sale in cattedra, colpendo il Parma due volte con Alexis Sanchez: al 55' il cileno segna dopo essere stato servito involontariamente da Brugman, il pallone entra nonostante il disperato tentativo di Gagliolo; al 62' Sanchez sfrutta al meglio un ottimo assist di Lukaku e batte imparabilmente Sepe con un tocco morbido. L'uno-due dell'Inter potrebbe stendere chiunque, ma il Parma non ci sta e accorcia le distanze sull'asse Pezzella-Hernani: il brasiliano è bravo a farsi trovare dal compagno e trafiggere Handanovic. Finale combattuto, nel Parma entra anche Pellè, ma l'Inter difende con ordine e porta a casa il risultato. Parma-Inter termina 1-2.

Parma-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Inter, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO PARMA-INTER

Parma-Inter 1-2, cronaca e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Parma-Inter 1-2, cronaca e voti del Fantacalcio (Getty Images)

25ª giornata di Serie A, Parma-Inter: formazioni e marcatori