Dopo 30 anni la Lazio torna a vincere a San Siro grazie alle reti (una per tempo) di Immobile e Correa. Il Milan che resta in partita grazie all'autogol di Bastos perde la sesta partita in undici gare e vede sempre più nero.

FORMAZIONI: confermata la difesa dello scorso turno, senza Musacchio infortunato ma con Duarte, Pioli fa fuori Kessié, al suo posto c’è Krunic al fianco di Paqueta e Bennacer. In avanti, complice anche il forfait di Suso, gioca ancora Castillejo insieme a Calhanoglu e Piatek. L’unica novità nell’undici di Inzaghi è Bastos che vince il ballottaggio con Luiz Felipe e compone insieme ad Acerbi e Radu il terzetto difensivo.

PRIMO TEMPO: due errori grossolani di Paqueta e di Strakosha riscaldano l’istinto da bomber di Immobile e Piatek nei primissimi minuti. Al ventesimo ancora doppia fiammata: Paqueta servito perfettamente da Castillejo tira troppo debolmente tra le braccia di Strakosha; sul capovolgimento di fronte Immobile centra la traversa a Donnarumma battuto. Il capocannoniere del campionato è in stato di grazia e al 25’ appone il suo tredicesimo sigillo, schiaffando di testa un bel cross di Lazzari. Passano 3 minuti e il Milan pareggia con un cross di Hernandez deviato da Piatek ma sporcato con il petto goffamente da Bastos; Strakosha non può nulla. Il portiere albanese è chiamato al miracolo al 40’ quando Calhanoglu direttamente da corner prova a fare il gollonzo.

SECONDO TEMPO: ad inizio ripresa iniziano i cambi. Dopo Rebic (entrato al posto dell’infortunato Castillejo nel primo tempo) Pioli inserisce anche Leao al posto di un poco concreto Paqueta. Inzaghi risponde togliendo Milinkovic (ammonito) e l’esausto Immobile per Parolo e Caicedo. Cala l'intensità del match e le occasioni latitano. All'83' contropiede degli ospiti: Luis Alberto con il no-look serve d'esterno Correa che questa volta è freddo e fulmina Donnarumma. San Siro ammutolito. Milan alle corde, la Lazio trionfante controlla negli ultimi minuti. 

VOTI FANTACALCIO MILAN 

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO MILAN 

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO 

ASSIST FANTACALCIO MILAN - LAZIO