Fiorentina-Parma 1-1. In goal Gervinho e Castrovilli.

La Fiorentina, che in difesa deve fare a meno di Caceres e Pezzella e in attacco non può contare sullo squalificato Ribery, va a caccia dei tre punti affidandosi a una mediana folta con due fluidificanti dal doppio compito. Chiesa e Boateng gli attaccanti deputati a scardinare la difesa del Parma. Gli emiliani, invece, schierano una difesa a quattro e un centrocampo con Hernani in regia. Kulusevski, Gervinho e Karamoh formano il tridente d’attacco.

Al 12’ Gervinho si rende pericoloso con una percussione in area bloccata dalla difesa e dal portiere viola. Al 40’ Parma in vantaggio. Gervinho, imbeccato da Kucka, infila la difesa viola e batte il portiere con un tocco morbido che finisce nell’angolino. Un minuto dopo la Fiorentina reagisce e va vicina al pareggio con Boateng che, di testa, non approfitta di una buona azione di Ranieri. Il primo tempo si chiude sul vantaggio parmense.

Al 53’ Boateng sfiora il palo con un tiro da dentro l’area di rigore. Al 57’ Gervinho impegna severamente Dragowski con un diagonale di sinistro. Il portiere viola respinge. Al 62’ Ranieri è pericoloso con un colpo di testa spalle alla porta. Pallone di poco fuori. Al 67’ Castrovilli, su cross di Dalbert, trova il goal del pareggio. Pochi minuti dopo, Vlahovic va vicino al goal in spaccata. Nonostante qualche tentativo qua e là, la partita termina col punteggio di 1-1.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-PARMA