Bologna e Lazio aprivano la domenica di Serie A valida per la 7ª giornata. Splendida prestazione della compagine di Sinisa Mihajlovic che con un netto 3-0 si è imposta su una Lazio spenta e completamente in balia dei propri avversari. Decisivi Barrow, Theate e Hickey in termini di gol e Fantacalcio, ma tutti si sono resi protagonisti della partita perfetta che di fatto salva Sinisa Mihajlovic.

Bologna-Lazio 3-0, cronaca del primo tempo

Il primo tempo inizia subito su ritmi elevatissimi, soprattutto però per merito del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il cambio modulo con passaggio al 3-4-2-1 rende la squadra emiliana più organizzata tatticamente, più compatta e consapevole delle proprie caratteristiche. Voglia di uscire dalla crisi e alta intensità sono le caratteristiche principali che emergono dalla prima frazione rossoblù. Il Bologna attacca in maniera continua e organizzata e riesce così a sferrare un 1-2 che tramortisce la Lazio.

Prima un lancio preciso di Theate per Barrow che in maniera eccelsa si accentra e lascia partire uno splendido tiro a giro che batte Reina, poi il raddoppio su calcio d'angolo. Stessa coppia, parti invertite: cross di Musa Barrow e colpo di testa di Theate che sfrutta anche il grosso svarione difensivo di Reina e Hysaj. Il Bologna non molla di un centimetro e la Lazio soffre, senza diritto di replica. L'unico a tentare di creare qualcosa è Felipe Anderson, e in effetti ci riesce, ma Muriqi e Milinkovic Savic non riescono a dargli l'appoggio che merita. I biancocelesti non riescono a reagire e completamente in balia dell'avversario concludono il primo tempo in svantaggio per 2-0.

Bologna-Lazio 3-0, cronaca del primo tempo

Anche nella seconda frazione di gioco la musica non cambia assolutamente. Il Bologna continua a dominare in lungo e in largo contro una Lazio troppo timida e spenta. I biancocelesti sembrano incapaci di reagire, il Bologna ne approfitta, attacca e sfiora in più occasioni la rete del 3-0.

Continue sortite offensive mandano letteralmente nel panico la difesa della Lazio che si lascia andare a troppi svarioni difensivi. Da uno di questi scaturisce poi la rete del definitivo 3-0: Barrow sfrutta un'indecisione di Acerbi e Luis Alberto e lavora un ottimo pallone per Hickey. Lazzari troppo disattento, papera di Reina e rete del terzino scozzese che suggella una prestazione davvero fantastica. Purtroppo per la Lazio però non è ancora finita: il risultato resta invariato, ma nel finale c'è spazio anche per l'ennesima nota negativa della partita. Acerbi infatti, in seguito ad un possibile fallo non sanzionato agli avversari, si lamenta in maniera troppo veemente e viene espulso. La ciliegina sulla torta in negativo che mette il punto esclamativo su una prestazione pessima da parte della Lazio e perfetta invece per il Bologna. La panchina di Sinisa Mihajlovic sembra essere al sicuro.

Bologna-Lazio 3-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Lazio, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-LAZIO

Bologna Lazio (Getty Images)
Bologna Lazio (Getty Images)

7ª giornata di Serie A, Bologna-Lazio, formazioni e marcatori