Allo stadio "Dacia Arena" di Udine i padroni di casa dell'Udinese, ancora a caccia del primo punto, ospitano la Roma reduce dal pareggio interno contro la Juventus. 

Tre cambi per Gotti rispetto alla sconfitta interna per 2-0 contro lo Spezia. Dentro Ouwejan, Pereyra e Arslan fuori Zeegelaar, Palumbo e Coulibaly. Fonseca conferma invece la formazione messa in campo nel 2-2 contro la Juventus.

Al 12' Okaka conclude in diagonale ma troppo centrale fra le braccia di Mirante. Al 14' Spinazzola mette in mezzo un pallone molto insidioso ma l'Udinese si salva con una provvidenziale copertura di Pereyra su Pellegrini. Al 19' colpo di testa centrale di Pedro su assist di Spinazzola. Al 20' gran tiro da fuori di Lasagna che trova pronto Mirante. Un minuto dopo Dzeko viene lanciato solo davanti al portiere ma calcia malamente alto dopo aver superato Becao in corsa. Al 36' Mkhitaryan prova un tiro dal limite dell'area ma è troppo debole e Musso blocca. Subito dopo gran palla di De Paul per Lasagna che ci arriva un po' scoordinato e tira alto. Al 43' Lasagna brucia Ibanez e si trova solo davanti a Mirante ma tentenna quel tanto che basta per permettere all'avversario di sporcargli il pallone e risolvere una complicata situazione per la Roma in collaborazione con Mirante. 

Al 50' intervento rischioso di Arlan su Pellegrini in area ma né arbitro né VAR intervengono. Al 55' la Roma passa in vantaggio approfittando di un rilancio sballato di Becao che serve Pedro il quale ne approfitta con una bellissima conclusione dalla distanza che si infila all'angolo alto della porta di Musso. Al 67' Mirante prontissimo a respingere e bloccare in due tempi un tiro di Lasagna da distanza ravvicinata. Al 69' Okaka calcia fuori da buona posizione. Molina impegna Mirante con un bel diagonale al 72'. 

La Roma capitalizza un errore difensivo dell'Udinese grazie alla precisione balistica di Pedro e porta a casa tre punti importantissimi. Segnali di crescita per l'Udinese che però risulta ancora anemica in zona gol. 

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO UDINESE-ROMA