Quantcast
Cagliari-Verona 0-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Cagliari-Verona 29ª giornata

Stadio: Sardegna Arena

Arbitro: Doveri

  sab, 03 apr ore 15:00

L'esultanza di Barak dopo il gol dell'uno a zero (Getty Images).

La crisi del Cagliari non ha più fine, il Verona riprende a correre: in Sardegna sono gli uomini di Juric a trionfare al termine di un match gradevole in cui, a dire il vero, i padroni di casa avrebbero meritato almeno un punto per le tante occasioni costruite. Urge un cambio di rotta o gli spettri della Serie B si faranno sempre più vicini.

Cagliari-Verona 0-2, cronaca del primo tempo

La prima emozione del match arriva al minuto dieci, un calcio di punizione molto velenoso di Miguel Veloso ottimamente respinto da Cragno. La riposta dei padroni di casa arriva al diciottesimo con un bel destro di Joao Pedro, ben imbeccato da Nainggolann, su cui Silvestri è molto bravo a distendersi.

Dieci minuti più tardi è ancora il Verona a sfiorare il gol del vantaggio con Lasagna, la cui girata a centro area termina di un soffio alta a Cragno battuto. Gli uomini di Juric sono grossomodo padroni del campo ma si espongono di tanto in tanto alle ripartenze sarde: da una di queste, al minuto trentotto, Lykogyannis sfiora il gol con un sinistro quasi a botta sicura sparato malamente in curva. Due occasioni per parte, portieri in evidenza e tanta intensità: primo tempo decisamente godibile.

Cagliari-Verona 0-2, cronaca del secondo tempo

Al rientro in campo il ritmo sembra leggermente più basso ma alla prima occasione utile il Verona passa: azione avvolgente sulla sinistra, palla a rimorchio di Veloso per Barak che controlla e trafigge Cragno con un preciso sinistro dai venti metri.

La reazione del Cagliari è immediata, con Cerri che a tu per tu con Silvestri non riesce ad angolare uno splendido pallone in profondità di Joao Pedro. Pochi minuti dopo ancora Cagliari vicinissimo al pari con una doppia occasione capitata prima a Lykogiannis e poi a Cerri, le cui conclusioni sono respinte da Silvestri e Lazovic in maniera perentoria. La partita inizia davvero a sembrare stregata quando Simeone colpisce un palo clamoroso a neanche cinque metri dalla porta, poi è il turno del neo-entrato Marin di sfiorare il gol con un destro nel cuore dell'area.

Il finale di partita è una vera e propria corrida, con tanti falli ed innumerevoli palloni in area per le torri Pavoletti-Simeone, il risultato però resta sull'uno a zero e nel finale Lasagna trova addirittura il gol del raddoppio in volata da centrocampo: fa festa il Verona, è baratro Cagliari.

Cagliari-Verona 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Verona, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI - VERONA

Un'azione di gioco con protagonisti Joao Pedro, Faraoni e Tameze (Getty).
Un'azione di gioco con protagonisti Joao Pedro, Faraoni e Tameze (Getty).

29a giornata Serie A, Cagliari-Verona 0-2: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Cagliari (3-5-2)
Cragno, Klavan (61' Asamoah), Godin, Rugani, Zappa, Nandez (72' Marin), Duncan (82' Pavoletti), Nainggolan, Lykogiannis (61' Pereiro), Joao Pedro, Cerri (62' Simeone)
ALL.: Semplici
Verona (3-4-2-1)
Silvestri, Ceccherini, Lovato (78' Magnani), Dimarco, Faraoni, Miguel Veloso, Tameze (55' Sturaro), Lazovic, Barak (67' Bessa), Zaccagni (78' Salcedo E.), Lasagna
ALL.: Juric

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE