Quantcast
Benevento-Parma 2-2: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Benevento-Parma 29ª giornata

Stadio: Ciro Vigorito

Arbitro: Massa

  sab, 03 apr ore 15:00

I giocatori del Parma esultano dopo la rete di Kurtic (Getty Images)

Partita scoppiettante tra Benevento e Parma con gli uomini di Inzaghi che riescono ad andare due volte in vantaggio con Glik e Ionita ed entrambe le volete si fanno raggiungere da 

Benevento-Parma 2-2, cronaca del primo tempo

Poche le novità di formazione nei due schieramenti ufficiali rispetto a quanto ci si aspettava alla vigilia. Per i padroni di casa Inzaghi preferisce una squadra leggermente più coperta con Depaoli in luogo di Viola ed il conseguente passaggio al 3-5-2. Negli ospiti le sorprese sono rappresentate da Laurini e Hernani, schierati dal 1' al posto di Conti e Kurtic, in attacco confermato il tridente Man, Pellè, Gervinho.

Partita molto frazionata nei primi minuti fi gioco con il Parma che tiene più il pallino del gioco cercando di allargare le maglie della difesa avversaria, mentre il Benevento è attento e prova ad agire unicamente in contropiede con la coppia di attaccanti Gaich e Lapadula cercati principalmente con lanci lunghi. Al 23' arriva improvvisamente la rete che sblocca il match: calcio di punizione sulla trequarti, lo schema porta ad una torre di Barba su cui si avventa Glik che anticipa Kucka ed Osorio e batte Sepe da pochi passi.

Dopo lo scossone del gol la partita riprende sui binari precedenti, con il Parma a far girare palla ed il Benevento attento a chiudere ogni varco. Al 43' nuova occasione per i padroni di casa con una bella combinazione tra Gaich e Lapadula con quest'ultimo che si ritrova libero all'interno dell'area di rigore avversaria. La sua conclusione però non impensierisce Sepe. Il primo tempo si chiude dunque con il Benevento in vantaggio grazie alla rete di Glik.

Benevento-Parma 2-2, cronaca del secondo tempo

Anche la ripresa si apre con il solito canovaccio, ma il Parma oltre a mantenere il possesso del pallone sembra essere un po' più intraprendente. Non a caso dopo dieci minuti gli uomini di D'Aversa trovano la rete del pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Montipo' smanaccia all'interno della propria area di rigore, sulla sua ribattuta il più lesto è Kucka che, appena entrato, insacca da pochi passi.

Al 60' il Parma troverebbe anche la rete per ribaltare il punteggio ancora una volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, questa volta a sfruttarlo è Gagliolo, ma l'arbitro Massa annulla per fuorigioco di Gervinho. L'illusione del Parma dura però pochi minuti: al 67' il Benevento torna in vantaggio con la rete di Ionita sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto con precisione da Caprari.

Nel finale della partita il Parma prova il forcing finale con l'inserimento del doppio centravanti. La mossa di D'Aversa porta i suoi frutti visto che all'88 è Cornelius che fa da torre per l'inserimento di Man che realizza la rete del definitivo 2-2.

Benevento-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Parma, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

VOTI FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

ASSIST FANTACALCIO BENEVENTO - PARMA

Un momento di gioco tra Benevento e Parma (Getty Images)
Un momento di gioco tra Benevento e Parma (Getty Images)

29ª giornata Serie A, Benevento-Parma: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Benevento (3-5-2)
Montipo', Tuia, Glik, Barba, Depaoli (88' Letizia), Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta, Gaich (79' Di Serio), Lapadula (64' Caprari)
ALL.: Inzaghi F.
Parma (4-3-3)
Sepe, Laurini (46' Busi), Osorio, Bani, Gagliolo, Hernani (85' Conti), Brugman (47' Kurtic), Kucka (78' Cornelius), Man, Pelle', Gervinho (77' Mihaila)
ALL.: D'aversa

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE