Atalanta-Udinese 3-2 nella 29a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Un cambio per Gasperini rispetto alla vittoria per 2-0 sul campo del Verona prima della sosta, dentro Gosens e fuori Miranchuk. Tre invece le variazioni per Gotti dopo la sconfitta interna per 1-0 contro la Lazio, con Zeegelaar, Braaf e Forestieri in campo, Stryger Larsen, Llorente e Makengo in panchina. 

Atalanta-Udinese, cronaca del primo tempo

La partita inizia sotto una pioggia battente ma il campo pare reggere discretamente. Al 7' Muriel si incunea in area ma la difesa dell'Udinese impedisce a Zapata di concludere sull'assist del compagno. Al 19' l'Atalanta passa in vantaggio, Pessina serve Muriel in area che conclude senza particolare forza ma supera Musso che prova a rispondere con i piedi dopo una leggera deviazione di Bonifazi e non riesce. Al 38' Malinovskyi impegna Musso con un tiro dal limite dell'area. Al 43' Muriel raddoppia sfruttando un bel passaggio filtrante di Malinovskyi e saltando Musso in uscita. Al 45' l'Udinese accorcia le distanze, bella azione di Molina sulla fascia che salta Gosens, assist per Pereyra che troppo libero dal limite dell'area trafigge Gollini. 

Atalanta-Udinese, cronaca del secondo tempo 

Al 49' Pessina conclude da buona posizione su assist di Zapata ma Musso è bravo a respingere in angolo. Al 61' 3-1 dell'Atalanta, Malinovskyi infila il secondo assist di giornata servendo Zapata che supera la lenta difesa dell'Udinese e batte Musso in diagonale. Al 71' 2-3 dell'Udinese, bella azione di Forestieri la palla arriva a Molina che serve in area un ottimo assist per Stryger Larsen che lasciato solo infila Gollini. All'89' Ilicic si mangia un gol clamoroso non sfruttando un goffo errore di Bonifazi. 

Atalanta-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Udinese, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-UDINESE

Luis Muriel anche oggi ha trovato la via della rete (Getty Images)
Luis Muriel anche oggi ha trovato la via della rete (Getty Images)

 

29ª giornata Serie A, Atalanta-Udinese: formazioni e marcatori