SHARE

Serie A - Genoa-Inter

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Mariani

  mer, 03 apr ore 21:00

Icardi esulta dopo il 2-0 (Getty Images)

Genoa

Genoa
0-4

CONCLUSA

Inter

Inter

Genoa-Inter, 0-4: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Nella sera del ritorno di Icardi la squadra di Spalletti passeggia su un Genoa troppo arrendevole


|

Partita senza troppe storie in quel di Genova. Prandelli prova ad organizzare una partita come quella fatta contro la Juventus, concedendo il possesso agli avversari e puntando sulle ripartenze. La squadra di Spalletti appare invece concentrata fin dai primi minuti e sembra non avere troppe difficoltà a travolgere gli avversari.

I due tecnici non sorprendono e confermano in larga parte le formazioni annunciate alla vigilia. L'unica novità rispetto a quanto si preannunciava è l'inserimento di Rolon nel Genoa in luogo di Bessa, con Sturaro spostato sull'out di sinistra in un 4-4-2 molto fisico, in attacco rientra Sanabria, al suo fianco il solito Kouamé, mentre in difesa l'assenza forzata di capitan Criscito è ovviata dall'inserimento di Pezzella. Nell'Inter torna dal 1' Maurito Icardi, restato a lungo fuori a causa delle ormai note vicende, l'argentino torna a ricoprire la posizione di terminale unico della squadra nerazzurra, sostenuto dal terzetto composto da Politano, Nainggolan e Perisic.

PRIMO TEMPO - La partita inizia con l'Inter padrona del campo, tuttavia il possesso degli ospiti è vanificato dalla grande attenzione difensiva posta dagli uomini di Prandelli. Il Genoa aspetta i nerazzurri nella propria metà campo in attesa del varco giusto per innescare la velocità di Kouamé. La prima conclusione del match arriva solamente allo scoccare dell'undicesimo minuto con Nainggolan che si coordina dal limite dell'area ma il suo tiro è centrale e non impensierisce Radu. Al quarto d'ora l'Inter sblocca la partita, Politano si accentra per poi allargare sulla corsia opposta per servire l'accorrente Asamoah, il ghanese crossa al centro dove Gagliardini sfrutta un'incomprensione tra i genoani ed insacca da pochi passi. Al 20' il clamoroso errore di Icardi che trovandosi a tu per tu con Radu cerca la conclusione rabbiosa, cogliendo in pieno il palo. Nonostante lo svantaggio il Genoa non cambia atteggiamento ed a parte qualche sortita sporadica di Sanabria l'Inter ha vita tranquilla nel mantenere il pallino del gioco ed a sfruttare la serata positiva di Politano. Al 39' il Genoa resta in inferiorità numerica: Romero trattiene Icardi all'interno dei propri sedici metri, il sig. Mariani assegna immediatamente il calcio di rigore ed estrare il cartellino rosso. Dal dischetto si presenta l'attesissimo centravanti argentino che, senza difficoltà, spiazza Radu e sigla il 2-0. La rete realizzata sembra regalare serenità ad Icardi che subito dopo si inventa una bella giocata per servire l'inserimento di Nainggolan, ma l'ex Roma non riesce a coordinarsi per trovare una battuta a rete efficace.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione di gioco si apre sulla falsariga dell'andamento della prima. Genoa poco propositivo con l'Inter che macina gioco. Al nono minuto arriva quindi anche la rete della tranquillità per i nerazzurri: Nainggolan strappa il possesso dai piedi di Pedro Pereira, serve Icardi, l'argentino vede l'inserimento di Perisic e serve il numero 44 che senza troppe difficoltà batte ancora l'incolpevole Radu. Dopo il terzo gol degli ospiti il Genoa si racchiude ancora maggiormente nella propria metà campo con la speranza di evitare l'imbarcata, in attacco Kouamé è troppo solo e non riesce mai ad impensierire la difesa avversaria. Nel finale Radu si esalta trovando un paio di parate interessanti, prima di capitolare nuovamente: da un calcio d'angolo battuto di Perisic stacca Gagliardini, sul colpo di testa del centrocampista la sfera varca interamente la linea prima di essere ributtata fuori da Radu. La GLT è implacabile e il sig. Mariani assegna la rete del poker nerazzurro.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO GENOA 

PAGELLE FANTACALCIO INTER 

ASSIST FANTACALCIO GENOA - INTER 


MARCATORI

Genoa (4-4-2)Radu I, Pereira P, Romero C, Zukanovic, Pezzella Giu, Lerager, Radovanovic (82' Mazzitelli), Rolon, Sturaro (65' Bessa), Kouame', Sanabria (41' Biraschi)
ALL.: Prandelli

Inter (4-2-3-1)Handanovic, D'ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah, Gagliardini, Brozovic (66' Joao Mario), Politano (74' Borja Valero), Nainggolan, Perisic, Icardi (80' Keita B)
ALL.: Spalletti


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




VIVA LA FC