Quantcast
Fiorentina-Roma 1-2: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Fiorentina-Roma 25ª giornata

Stadio: Artemio Franchi

Arbitro: Calvarese

  mer, 03 mar ore 20:45

Fiorentina-Roma 1-2: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Partita che vive sugli alti e bassi di Spinazzola che prima trova il vantaggio per i giallorossi e poi regala il pareggio ai viola. Nel finale a decidere è però la zampata di Diawara che regala i tre punti alla squadra di Fonseca.

Fiorentina-Roma 1-2, cronaca del primo tempo

Qualche sorpresa nei due schieramenti iniziale. Prandelli sceglie una formazione più coperta inserendo Venuti ed Igor sulle fasce anziché Malcuit e Biraghi, confermato in avanti il tandem Ribery-Vlahovic. Anche Fonseca opta per due cambi, sull'out di destra tocca a Bruno Peres e non Karsdorp, mentre in mezzo al campo è Diawara a formare la cerniera centrale con Veretout.
Avvio scoppiettante della Roma con diverse azioni sviluppate grazie alle combinazioni tra gli esterni ed i trequartisti, la Fiorentina inizia a fatica ma dopo i primi minuti riesce a trovare le giuste contromisure, alzando intelligentemente il pressing sui primi costruttori della manovra giallorossa. La prima grande occasione del match arriva al 28' con Ribery che serve in profondità Vlahovic, l'attaccante viola calcia in porta ma la sua conclusione è centrale e Pau Lopez sventa il pericolo senza troppi problemi. Al 36' è ancora la Fiorentina a volare in contropiede con Ribery che si lancia in velocità prima di tentare l'imbucata per Castrovilli, il numero 10 scatta con un attimo di ritardo permettendo a Pau Lopez di anticiparlo in uscita bassa. Nessuna altra emozione di rilievo, la prima frazione si chiude dunque a reti bianche.

Fiorentina-Roma 1-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con la fiammata che sblocca la partita: a segnare è Spinazzola che taglia tutta la retroguardia avversaria per andare a raccogliere il cross di Mancini e battere di prima intenzione un Dragowski tutt'altro che presente.Al 60' arriva la rete del pareggio della Fiorentina. I viola spingono in contropiede con Ribery, l'azione viene poi portata avanti da Vlahovic ed infine da Biraghi, l'esterno mette un cross rasoterra in mezzo dove Spinazzola interviene maldestramente insaccando alle spalle di Pau Lopez. Al 65' la Roma avrebbe l'occasione per tornare in vantaggio ma Mayoral si fa ipnotizzare nell'uno contro uno da Dragowski. All'88' la Roma troverebbe anche la rete del 1-2, ma il VAR annulla per fuorigioco.

Nel finale arriva la giocata che decide la partita, con Diawara che approfitta di una dormita della difesa viola per sfruttare un cross rasoterra di Karsdorp ed insaccare da due passi.

Fiorentina-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Roma, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA 

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA - ROMA

Un duello di gioco (Getty Images)
Un duello di gioco (Getty Images)

25ª giornata Serie A, Fiorentina-Roma: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Fiorentina (3-5-2)
Dragowski, Milenkovic, Pezzella Ger., Martinez Quarta, Venuti, Amrabat, Pulgar (79' Borja Valero), Castrovilli (52' Kokorin), Igor (42' Biraghi), Vlahovic, Ribery (80' Caceres)
ALL.: Prandelli
Roma (3-4-2-1)
Pau Lopez, Mancini, Cristante, Kumbulla (82' Smalling), Bruno Peres (81' Karsdorp), Diawara, Veretout (62' Pedro), Spinazzola, Pellegrini Lo., Mkhitaryan (67' El Shaarawy), Mayoral
ALL.: Fonseca

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE