Nonostante i dieci punti in classifica di distacco, il Benevento di Filippo Inzaghi e il Verona di Juric lottano per obiettivi, il primo tra tutti quello di essere protagonisti in una stagione che, almeno fin qui, sta restituendo alle rispettive squadre i frutti sperati. Allo Stadio Comunale Ciro Vigorito di Benevento in palio c'è l'orgoglio e la voglia di imporsi; in un match senza pretese a beneficiarne sarà sicuramente lo spettacolo.

Benevento-Verona, cronaca del primo tempo

Le squadre si dispongono in campo, dopo i convenevoli di rito, è tutto pronto: si parte! Subito Verona in avanti, con i tentativi di Lasagna e Faroni, ma la difesa libera bene. Al 11' Letizia alza bandiera bianca e lascia il campo per un problema muscolare. Il Benevento accusa il colpo psicologico e al 25' va sotto: cross dalla sinistra di Lazovic, liscio del neo entrato Foulon e palla per Faroni che di testa deposita in rete. Neppure il tempo di esultare che Foulon colleziona la sua serata da incubo: ancora un un cross dalla sinistra e questa volta colpo di testa goffo nella propria porta, è 2-0 per il Verona. ci prova Barak che al 38' trova la traversa a negargli la gioia del gol, poi ancora Faraoni e sul finire l'unica occasione per i padroni di casa, con Silvestri che nega il gol a Insigne. Cala il sipario sulla prima frazione di gioco, Verona in vantaggio sul Benevento per 2-0.

Benevento-Verona, cronaca del secondo tempo

due cambi per i padroni di casa: fuori Depaoli e Foulon, dentro Improta e Tuia, ma neppure il tempo di far propri i nuovi meccanismi di gioco che il Verona trova il tris con Kevin Lasagna, che sfugge a Glick e batte Montipò sul primo palo. Il Benevento è al tappeto e al 54' è salvato dal 4-0 da Montipò che chiude lo specchio a Barak. Pochi minuti più tardi ancora Lasagna e Gunter vicini al poker, ma senza fortuna. Girandola di sostituzioni da ambo le parti e schemi saltati su entrambi i fronti. Ne beneficia lo spettacolo, ma il parziale non cambia e senza recupero cala il sipario sul match. Verona batte Benevento 3-0.

Benevento-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Verona, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO BENEVENTO-VERONA