Al Gewiss Stadium l'Atalanta nella 25° giornata di Serie A ha vinto 5-1 contro il Crotone grazie ad una goleada nella ripresa. A segno per la Dea: Gosens, Muriel, Palomino, Ilicic e Miranchuk. Inutile il gol di Simy per gli ospiti.

Atalanta-Crotone 5-1, cronaca del primo tempo

In avvio di gara l'Atalanta prova subito ad attaccare con la qualità di Ilicic e Muriel, mentre il Crotone prova a chiudersi in difesa e ripartire in velocità grazie alle doti fisiche di Simy e Riviere. Alla prima vera grande occasione la Dea passa: Ilicic lavora un buon pallone sulla destra e trova l'inserimento di Gosens, bravo di testa a battere Cordaz. Gli ospiti fanno molta fatica a uscire dalla propria metà campo e allora la Dea sfiora il raddoppio con Muriel che si fa ipnotizzare dall'estremo difensore calabrese. Quando i padroni di casa sembrano in pieno controllo del match, però, una sbavatura di Romero e Freuler concede a Simy l'occasione dell'1-1. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco l'Atalanta sfiora due volte in contropiede il nuovo vantaggio, ma è brava la difesa calabrese a chiudere e scampare il pericolo. Il primo tempo si chiude in parità, 1-1 al Gewiss Stadium.

Atalanta-Crotone 5-1, cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con Rispoli al posto di Reca nel Crotone. Pronti e via, però, e arrivano altri due gol dell'Atalanta: a segno Palomino e Muriel. La giostra del gol della Dea però non si ferma e al 58° il risultato si fissa sul 4-1 grazie ad un vera e propria perla di Ilicic, anche oggi in grande forma. Nel finale arriva la gioia personale anche per Miranchuk, entrato nel finale di gara. L'Atalanta vince 5-1 e continua a sognare in grande. Sconfitta amara invece per Cosmi alla prima apparizione sulla panchina del Crotone.

ATALANTA-CROTONE 5-1: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Napoli, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-CROTONE

(Getty Images)
(Getty Images)

25ª GIORNATA DI SERIE A, ATALANTA-CROTONE 5-1, FORMAZIONI E MARCATORI