SHARE

Serie A - Udinese-Bologna

Stadio: Dacia Arena

Arbitro: Massa

  dom, 03 mar ore 15:00

De Paul (Getty Images)

Udinese

Udinese
2-1

CONCLUSA

Bologna

Bologna

Udinese-Bologna 2-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Alla Dacia Arena segnano solo gli argentini: apre De Paul, risponde Palacio, la vince Pussetto


|

Il Bologna gioca, l'Udinese vince. I friulani capitalizzano al massimo le loro occasioni e battono i rossoblù con un 2-1 tutto argentino; apre De Paul su rigore, risponde Palacio, nella ripresa Pussetto firma la rete della vittoria.

Nicola deve rinunciare allo squalificato Fofana e all'infortunato Behrami, così a centrocampo si sistema Stryger Larsen nell'inedito ruolo di interno. In avanti panchina per Lasagna, c'è Okaka con Pussetto a supporto. Mihajlovic sostituisce Pulgar con Dzemaili nel ruolo di regista, in avanti Santander centravanti, Palacio e Orsolini ali.

Il match è molto combattuto fin dai primi minuti. Gli ospiti manovrano, i padroni di casa aspettano e ripartono; sarà il leitmotiv dell'intera gara. Al 12' Musso respinge una conclusione secca di Santander, sul pallone si avventa Mbaye, ma il suo diagonale incoccia il palo interno. Al 25' l'Udinese passa in vantaggio senza aver mai tirato in porta: Poli commette un'ingenuità perdendo palla e stendendo Pussetto in area, sul dischetto si presenta De Paul, che non sbaglia. Il Bologna continua ad attaccare, al 30' Musso è attento sul pallonetto di Palacio, al 32' Ekong mura due volte le conclusioni dei rossoblù, ma al 39' arriva il meritato pareggio: Orsolini sfrutta un errato posizionamento di Zeegelaar e mette in mezzo per Palacio, che insacca con un tocco ravvicinato.

L'Udinese parte meglio nella ripresa, andando al tiro con Stryger Larsen e Pussetto: in entrambi i casi para Skorupski. Gli ospiti rispondono con Soriano, che tira al volo dentro l'area ma colpisce male, e Orsolini, sul quale è ancora una volta attento Musso. L'occasione migliore capita a De Paul, la conclusione dell'argentino però finisce sul corpo di Danilo. La gara conosce continui capovolgimenti di fronte, il match è aperto a qualsiasi risultato; al 79' Pussetto, uno dei migliori nella ripresa, sfrutta un cross di Stryger Larsen e di testa batte Skorupski. Il Bologna non ha più le forze per reagire, l'Udinese controlla e porta a casa un risultato preziosissimo per la corsa salvezza.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-BOLOGNA


MARCATORI

Udinese (3-5-2)Musso, De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck, Ter Avest (76' Sandro), Stryger Larsen, Mandragora, De Paul, Zeegelaar, Pussetto (87' Lasagna), Okaka (91' Teodorczyk)
ALL.: Nicola

Bologna (4-3-3)Skorupski, Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks, Poli (66' Donsah), Dzemaili (77' Nagy), Soriano (80' Sansone N), Orsolini, Santander, Palacio
ALL.: Mihajlovic


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




VIVA LA FC