Hanno chiuso il 2020 con una sconfitta interna per 1-2 Spezia e Verona e quest'oggi si daranno battaglia allo Stadio Alberto Picco di La Spezia per difendere il 16.o posto in classifica, nel caso dei padroni di casa di Italiano, e restare aggrappati al treno europeo, per quanto riguarda i veneti di Ivan Juric.

 

Le scelte di Italiano dipendono anche dalla squalifica di Terzi e dalla recente positività di alcuni interpreti fondamentali, Ricci su tutti. Il modulo è il 4-3-3 con Provedel tra i pali; Vignali, Chabot, Erlic e Marchizza in difesa. A centrocampo Estevez, Agoume e Pobega. Gyasi e Agudelo ai lati di Nzola.

Juric schiera i suoi con il 3-4-2-1 con Silvestri in porta e il trio difensivo formato da Dawidowicz, Magnani e Faraoni. Dimarco che vince il ballottaggio a centrocampo con la concorrenza fa reparto con Veloso, Tameze e Lazovic. In avanti torna Barak, dopo la squalifica comminata dal giudice sportivo di tre giornate, poi ridotte a due, con Zaccagni, alle spalle dell'altro rientrante Kalinic.

Spezia-Verona, cronaca del primo tempo

Dopo le formalità di rito, si parte! Subito padroni di casa in avanti con Nzola che approfitta di uno svarione difensivo di Magnani, ma dinanzi a Silvestri calcia maldestramente a lato. Replica il Verona sull'intraprendente Zaccagni, ma il gol di Barak è invalidato dalla posizione di offside di Kalinic. Ancora il Verona che alla mezzora si fa vedere dalle parti di Provedel che si supera in due occasioni e nulla può al 40' su Kalinic, ma è ancora una volta offside, con il fischio del direttore di gara che accompagna le squadre negli spogliatoi con il parziale al 45' tra Spezia ed Hellas fermo sullo 0-0.

Spezia-Verona, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte con in campo medesimi 22 della prima frazione di gioco. Ci prova subito lo Spezia con il solito Nzola, ma la retroguardia veneta fa buona guardia. Al 56' conclusione improvvisa di Pobega, che dalla distanza impegna Silvestri, che si rifugia in angolo. Al 68' ingenuità di Chabot che rimedia il secondo giallo e va anzitempo negli spogliatoi lasciando in 10 i suoi. prende coraggio il Verona che ci prova con Lazovic al 74' sfiorando il palo e al 75' trova il super gol con Zaccagni che su servizio di Faraoni trova la rovesciata che non lascia scampo a Provedel portando i suoi in vantaggio. Girandola di sostituzioni e cartellini, occasioni per Erlic, Nzola e Barak, ma dopo 4' di recupero l'arbitro decreta la fine del match. Decide un super gol di Zaccagni, a La Spezia Verona batte Spezia 1-0.

Spezia-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Verona, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-VERONA