Parte nel modo migliore il 2021 dell'Inter, che conquista 3 punti e dà spettacolo contro il Crotone. Finisce 6-2 tra Inter e Crotone, tra i nerazzurri spicca la tripletta di Lautaro Martinez; a segno anche Lukaku e Hakimi, oltre all'autorete di Marrone. Per il Crotone in gol Zanellato e Golemic; un buon primo tempo per gli ospiti, ma nella ripresa l'Inter sale in cattedra e conquista meritatamente la vittoria.

Inter-Crotone 6-2, cronaca del primo tempo

Conte sceglie i suoi fedelissimi: a centrocampo c'è Vidal, in avanti la coppia Lautaro-Lukaku. Stroppa opta per un modulo speculare e inserisce Riviere al posto di Simy; in mezzo al campo c'è Zanellato.

Il Crotone gioca con coraggio e mette in difficoltà l'Inter. Al 12' Zanellato di testa porta in vantaggio gli ospiti, che potrebbero anche raddoppiare con Messias al 17', ma l'attaccante inciampa sul pallone e non concretizza; così è l'Inter a trovare il pareggio sull'asse Lukaku-Lautaro Martinez, con l'argentino freddo nel battere Cordaz. I nerazzurri trovano il 2-1 grazie a un'autorete di Marrone, che devia nella propria porta il cross di Barella nel tentativo di anticipare Lautaro Martinez; ma al 36' il Crotone pareggia su calcio di rigore, concesso per un fallo di un disastroso Vidal su Reca. Dal dischetto si presenta il difensore Golemic, Handanovic intuisce ma non può nulla sulla conclusione del serbo; si va al riposo sul 2-2, non prima che al 41' Lautaro Martinez si lasci ipnotizzare da Cordaz, dopo essersi liberato facilmente di Marrone.

Inter-Crotone 6-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa comincia con un cambio: Conte toglie Vidal e inserisce Sensi. L'Inter rischia al 54', ma Riviere sparacchia da buona posizione; i nerazzurri però prendono le misure agli ospiti e danno la zampata decisiva. Al 57' Lukaku difende il pallone, Brozovic rifinisce e Lautaro Martinez firma il 3-2; al 64' Lukaku stravince il duello con Luperto e trafigge Cordaz per il 4-2. A quel punto l'Inter è padrona del campo, il Crotone ci prova con coraggio, ma i nerazzurri, liberi anche dal punto di vista mentale, macinano gioco. Conte perde Lukaku per una contrattura alla coscia destra, ma va ancora in gol con Lautaro Martinez, lesto nel ribadire in rete dopo la respinta di Cordaz sul tiro di Perisic; nel finale arriva anche il gol di Hakimi a fissare il risultato. Finisce 6-2 tra Inter e Crotone, i nerazzurri iniziano al meglio il 2021.

Inter-Crotone: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Crotone, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

ASSIST FANTACALCIO INTER-CROTONE

Inter-Crotone 6-2, la cronaca (Getty Images)
Inter-Crotone 6-2, la cronaca (Getty Images)

15ª giornata di Serie A, Inter-Crotone: formazioni e marcatori