Quantcast
Torino-Empoli 2-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Torino-Empoli 15ª giornata

Stadio: Olimpico

Arbitro: Colombo

  gio, 02 dic ore 18:30

Romagnoli sigla il gol del 2 a 1 (Getty Images).

La partenza bruciante del Torino, avanti due a zero dopo quindici minuti, non basta agli uomini di Juric per avere la meglio dell'Empoli, capace di rimontare sino al 2-2 grazie soprattutto alla superiorità numerica dovuta all'ingenua espulsione di Singo, che dovrà tante giustificazioni ad un infuriato Juric.

Torino-Empoli: la cronaca del primo tempo

E' il Toro a fare la partita nelle prime fasi del match, sfiorando il gol già al minuto otto con un colpo di testa di Sanabria da ottima posizione, mandato malamente a lato. Due minuti dopo la squadra di Juric riesce però a sfondare: brutto errore di Zurkowski in fase di costruzione, palla che arriva sui piedi di Sanabria che prova a calciare verso la porta di Vicario trovando l'opposizione di Luperto. Il tiro deviato si trasforma però in una deliziosa palla che Pobega deve solo spingere in rete.

L'Empoli è semplicemente non pervenuto in campo e quattro minuti dopo incassa anche il gol del raddoppio, arrivato al termine di una splendida azione personale di Pjaca, che dribbla mezza difesa toscana e trafigge Vicario con un tiro a giro sul palo lontano dal centro dell'area.

Nel calcio basta però una frazione di secondo per capovolgere l'inerzia di un match e l'episodio arriva al minuto trenta, quando Singo si fa espellere per un fallo da ultimo uomo dopo un banalissimo rinvio di Vicario. Tempo due minuti e l'Empoli trova anche il gol del 2-1 grazie ad un colpo di testa di Romagnoli, trovato da Henderson su azione d'angolo nata dopo la punizione dovuta al fallo di Singo.

Torino-Empoli: la cronaca del secondo tempo

Quaranta secondi e l'Empoli va già vicinissimo al gol del pari con un tiro di Di Francesco rimpallato sulla traversa da Bremer, fortunato nell'occasione a non realizzare un goffo autogol. Dopo il grande rischio il Torino riesce a rallentare i ritmi della partita, cercando di colpire in contropiede un Empoli sempre più sbilanciato dopo i cambi.

Bremer va vicino al gol olimpico al minuto sessantasei, calciando a lato dopo una progressione di settanta metri, poi è il turno dell'Empoli di spaventare i granata con un gol annullato a La Mantia. Al minuto settantaquattro è però tutto buono il gol dell'attaccante empolese, che brucia la marcatura di Buongiorno ed incorna nel sette il pallone del due a due.

Il finale di partita è ricco di tensione ma povero di emozioni, col Toro che pensa solo a difendere e l'Empoli incapace di costruire occasioni degne di nota. Un punto a testa e (quasi) tutti contenti.

Torino-Empoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Empoli, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ASSIST FANTACALCIO TORINO-EMPOLI

La Mantia esulta dopo il gol del 2 a 2 (Getty).
La Mantia esulta dopo il gol del 2 a 2 (Getty).

15ª giornata Serie A, Torino-Empoli: formazioni e marcatori

MARCATORI
10' POBEGA, 15' PJACA, 34' ROMAGNOLI S., 73' LA MANTIA
Torino (3-4-2-1)
Milinkovic-Savic V., Zima, Bremer, Buongiorno, Singo, Lukic, Pobega, Aina (89' Izzo), Praet (75' Rincon), Pjaca (35' Vojvoda), Sanabria (75' Zaza)
ALL.: Juric
Empoli (4-3-1-2)
Vicario, Marchizza (61' Parisi), Romagnoli S., Luperto, Stojanovic, Bandinelli (53' Bajrami), Ricci S., Zurkowski (61' Haas), Henderson L., Di Francesco F. (61' La Mantia), Pinamonti (88' Mancuso)
ALL.: Andreazzoli

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE