Il Verona ha superato il Benevento 3-1 nella 6a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Tre cambi per Juric rispetto al pareggio 1-1 di Torino contro la Juventus, con Dimarco, Ilic e Barak in campo al posto di Colley e degli infortunati Faraoni e Vieira. Inzaghi conferma la formazione che ha perso per 2-1 in casa contro il Napoli. 

 

Verona-Benevento, cronaca del primo tempo

Inizio molto combattuto ma senza grandi palle gol. Al 17' il Verona passa in vantaggio, bel tacco di Kalinic a centrocampo che libera Zaccagni il quale supera Schiattarella e mette in mezzo un pallone sul quale si avventa Barak che batte Montipò da distanza ravvicinata. Al 27' un errore di Empereur lancia Insigne ma Silvestri esce a valanga e ci mette una pezza sul tiro del giocatore del Benevento. Al 32' Caprari impegna Silvestri dalla distanza. Sul seguente calcio d'angolo colpo di testa di Dabo fuori di poco. Al 35' Zaccagni prova un tiro a giro per sorprendere Montipò all'incrocio ma il portiere con un colpo di reni mette in angolo. Al 38' Lapadula serve un assist a Insigne che da buona posizione conclude addosso a Silvestri e successivamente di testa non riesce a ribadire in rete. Due minuti dopo Ilic sfiora il palo. Al 42' colpo di testa fuori di poco di Ionita. 

Verona-Benevento, cronaca del secondo tempo 

Al 56' il Benevento pareggia, triangolazione Lapadula-Caprari-Lapadula con Caprari che serve il compagno in profondità che da distanza ravvicinata batte Silvestri. Al 58' Zaccagni serve un ottimo pallone a Kalinic che contrastato da distanza ravvicinata tira alto. Al 63' il Verona torna in vantaggio ancora con Barak che finalizza un'azione portata avanti da Zaccagni e Dimarco che hanno sfruttato un errore di Tuia. Al 67' bellissimo cross di Tameze per Kalinic che di testa colpisce la traversa. Al 69' Dabo impensierisce Silvestri con un tiro che va di poco alto. Al 73' Caprari si fa espellere per proteste. Al 78' il Verona chiude la partita, nuovo assist di Dimarco questa volta per Lazovic che lasciato colpevolmente solo da Improta colpisce di testa tutto solo in area e batte Montipò. 

Vittoria meritata del Verona, ma il Benevento ha messo in difficoltà gli uomini di Juric soprattutto all'inizio del secondo tempo. 

Verona-Benevento: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Benevento, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

ASSIST FANTACALCIO VERONA-BENEVENTO

Antonin Barak, autore della doppietta che ha deciso la partita (Getty)
Antonin Barak, autore della doppietta che ha deciso la partita (Getty)

 

6ª giornata Serie A, Verona-Benevento: formazioni e marcatori