Preziosa vittoria della Sampdoria sulla Roma per 2-0 nella 34^ di Serie A. A segno Adrien Silva e Jankto.

Sampdoria-Roma, cronaca del primo tempo

Ci vogliono appena 120 secondi per la prima occasione del match: Mayoral si presenta davanti ad Audero ma Tonelli si immola e salva i suoi. Al 13' il copione si ripete: Santon serve lo spagnolo, piattone di prima indirizzato al sette ma ancora Tonelli è bravissimo a salvarla di testa. Il vantaggio la Roma lo trova alla mezz'ora, con l'assist di Mkhitaryan per Dzeko che non sbaglia a tu per tu col portiere, ma Colley è bravo ad alzarsi giusto in tempo e a mettere in fuorigioco il bosniaco. Al 34' Damsgaard serve un bel pallone a Verre che da ottima posizione e senza marcature la spedisce a lato. Al 42' funziona ancora bene l'asse Mkhitaryan-Dzeko, l'ex Chelsea dribbla anche Audero ma da posizione leggermente defilata non inquadra lo specchio. Poco prima del riposo ecco l'1-0: Fuzato serve Kumbulla coi piedi ma l'albanese scivola, Thorsby si avventa sulla sfera e serve all'indietro a centro area Adrien Silva che col piattone di prima firma il vantaggio.

Sampdoria-Roma, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa il canovaccio non cambia, la Roma trova un altro gol in fuorigioco (di nuovo con Dzeko) e crea poco altro per mettere in difficoltà la difesa della Sampdoria. Al 65' arriva il 2-0: assist di Verre e Jankto involato davanti a Fuzato non sbaglia. Poco dopo la Roma segna ancora in offiside, stavolta con Mayoral. Fonseca prova a dare una scossa ai suoi e inserisce Karsdorp e Pastore per Santon e Mayoral. Al 71' braccio di Adrien Silva in area, dal dischetto però Dzeko si fa ipnotizzare da Audero. E' di fatto l'ultima vera emozione della gara: vince la Sampdoria 2-0.

Sampdoria-Roma 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Roma, gara valida per la 34^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-ROMA

34^ giornata Serie A, Sampdoria-Roma 2-0: formazioni e marcatori