Quantcast
Bologna-Fiorentina 3-3: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Bologna-Fiorentina 34ª giornata

Stadio: Renato Dall'Ara

Arbitro: Dionisi

  dom, 02 mag ore 15:00

Bologna-Fiorentina 3-3: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Bologna e Fiorentina regalano un gran spettacolo: al Dall'Ara finisce 3-3. Difese non particolarmente attente contro attacchi in grande spolvero. Nel Bologna in bella mostra l'asse Vignato-Palacio - con il primo che confeziona tre assist per altrettanti gol del secondo - e nella Fiorentina il solito immancabile Vlahovic, con l'aiuto di Bonaventura. A conti fatti però gli ospiti possono mangiarsi le mani per due punti alla portata.

Bologna-Fiorentina 3-3, cronaca del primo tempo

Mihajlovic recupera Tomiyasu, arretra Soriano in mediana e lancia Vignato dall'inizio; Iachini ritrova Bonaventura in mezzo al campo e scegli Venuti a destra con Caceres nei tre dietro. Con il vento che influenza gran parte delle giocate parte bene la Fiorentina ma il primo tiro in porta è del Bologna con Soriano, la cui conclusione però è debole e parata facilmente da Dragowski. Sono comunque i viola a gestire maggiormente il pallone e al 22' trova un calcio di rigore per un fallo di mano di Soumaoro su tiro di Pulgar: Vlahovic è infallibile dal dischetto ed è 0-1. La replica del Bologna è in un lancio lungo di Danilo per Orsolini, fermato all'ultimo da Dragowski. Poi al 31' arriva la rete del pareggio: Vignato si accentra e mette in mezzo un pallone ottimo per Palacio, freddo davanti al portiere. Ancora Vignato al 35' pennella un assist prezioso per Barrow, fermato da Dragowski in uscita. Il Bologna chiude il primo tempo controllando la situazione e creando un paio di volte i presupposti per il gol, soprattutto con Soriano lanciato da Barrow. Al 43' però è Bonaventura che con un potente tiro dal limite dell'area sfiora la traversa.

Bologna-Fiorentina 3-3, cronaca del secondo tempo

Anche ad inizio ripresa è il Bologna che fa la partita con Vignato sempre molto ispirato e che al 54' non trova l'appuntamento con il pallone su un cross di Palacio. Ma la Fiorentina non sta solo a guardare e quando spinge qualche apprensione alla difesa rossoblu lo crea e al 63' trova il raddoppio: cross di Venuti, Bonaventura in spaccata anticipa Svanberg e trafigge Skorupski per l'1-2. Impiega poco il Bologna a riprendersi e al 71' Vignato serve un altro pallone delizioso per Palacio che di testa brucia Pezzella e segna il 2-2. La partita non ha un attimo di tregua e due minuti dopo arriva il nuovo vantaggio viola: calcio d'angolo di Pulgar, Skorupski si scontra con Soumaoro e Vlahovic anticipa Danilo infilando a porta vuota. Mihajlovic allora butta dentro Skov Olsen per Tomiyasu mentre Iachini deve sostituire un acciaccato Ribery e mette dentro Kouamè. Ma chi trova ancora una volta la chiave è Vignato, che serve a Palacio il terzo assist della sua partita: El Trenza risponde presente e batte ancora Dragowski. Le emozioni non sono finite: al 91' Vlahovic con il destro sfiora il palo. Finisce così una partita divertente e spettacolare.

Bologna-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Fiorentina, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-FIORENTINA

Uno dei tanti duelli tra Soumaoro e Vlahovic (Getty Images)
Uno dei tanti duelli tra Soumaoro e Vlahovic (Getty Images)

34ª giornata di Serie A, Bologna-Fiorentina, formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Bologna (4-2-3-1)
Skorupski, Tomiyasu (76' Skov Olsen), Danilo Lar., Soumaoro, De Silvestri, Svanberg, Soriano, Orsolini, Vignato (90' Juwara), Barrow, Palacio
ALL.: Mihajlovic
Fiorentina (3-5-2)
Dragowski, Milenkovic, Pezzella Ger., Caceres, Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura (82' Castrovilli), Biraghi (68' Igor), Vlahovic, Ribery (77' Kouame')
ALL.: Iachini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE