Un gol per tempo e la Lazio riscatta l'opaca prova del derby. Nel match contro il Sassuolo, valido per la 31ª giornata, la squadra di Sarri passa in vantaggio con Lazzari, resiste alla reazione dei neroverdi (palo di Frattesi) e raddoppia con Milinkovic-Savic nella ripresa. Il gol di Traoré nel finale è utile solo per le statistiche, Lazio-Sassuolo finisce 2-1.

Lazio-Sassuolo 2-1, cronaca del primo tempo

Sarri deve fare a meno dello squalificato Pedro, ma ritrova Zaccagni nel tridente offensivo. Dionisi senza Berardi e Maxime Lopez, sulla destra gioca Defrel, in mezzo Matheus Henrique.

In apertura Lazzari impegna Consigli, mentre al 4' Traoré spedisce fuori dopo una bella serpentina. Al 6' pallone in profondità per Scamacca, che trova sulla sua strada Strakosha. Al 17' Ferrari con un pallone telefonato innesca Lazzari, che salta Matheus Henrique e fulmina Consigli: Lazio in vantaggio. I biancocelesti provano a sfruttare lo sbandamento degli ospiti, Felipe Anderson vola sulla destra, ma Zaccagni e Immobile non sfruttano a dovere i palloni messi in mezzo dal brasiliano. Al 42' Frattesi colpisce il palo, poi Defrel conclude tra le braccia di Strakosha. Il primo tempo di Lazio-Sassuolo si chiude sul risultato di 1-0.

Lazio-Sassuolo 2-1, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Immobile ha una grande occasione, ma spara alto sulla sponda di Milinkovic-Savic. Al 51' la Lazio trova comunque il raddoppio: punizione battuta da Luis Alberto, Milinkovic-Savic sul filo del fuorigioco tocca il pallone il tanto che basta per depositarlo alle spalle di Consigli. Al 71' Luis Alberto sfiora il gol olimpico, colpendo la traversa direttamente su calcio d'angolo. Il Sassuolo prova a riaprire la gara con Raspadori, ma l'attaccante spara alto con il destro; la squadra di Sarri congela il possesso del pallone, mentre a Roma si scatena una forte grandinata. Nei minuti di recupero Traoré trova il gol che accorcia le distanze, ma quando ormai manca troppo poco tempo: Lazio-Sassuolo finisce 2-1.

Lazio-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Sassuolo, gara valida per la 31ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-SASSUOLO

Lazio-Sassuolo 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Lazio-Sassuolo 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

31ª giornata di Serie A, Lazio-Sassuolo: formazioni e marcatori